Moka ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRock e Pop · 1 decennio fa

Federico Poggipollini?

sarà che non sono una fan di Ligabue ma

trovo sia un chitarrista e sopratutto un "cantante" sopravvalutato.

Non ricordo assoli che abbiamo lasciato il segno su di una canzone ed i suoi testi (da cantante solista) non mi sembrano molto "impegnati"

eppure tra i tournisti è il più conosciuto e quello che ha avuto maggior seguito come nome a sè,slegato da quello della star principale.

Opinione condivisa o no? ditemi voi.

Aggiornamento:

L'ho visto anch'io dal vivo con Ligabue.Probabilmente non sono un tecnico,nè in un concerto ci si trova nelle condizioni ottimali per poter esprimere un giudizio ma non mi è sembrato un granchè.

Non è il primo chitarrista che nella scaletta tributa qualche grande band del passato ed è vero che nei concerti è un musicista che si muove molto.

E' vero anche che ho visto di meglio,chitarristi al limite dell'infallibile che però magari si condedevano veramente poco al loro pubblico,quasi nemmeno sollevavano lo sguardo.

per testi impegnati non mi riferisco a temi sociali ma a testi che abbiano qualcosa da dire: es. "Bologna e piove" così tanto amata e non capisco perchè.

Non ho quest'opinione di lui perchè guardo mtv ma proprio perchè al contrario guardo altro.

Lo stesso suono che si ripete in ogni canzone che magari può diventare un segno di distinzione ma a volte anche un limite all'orecchio di chi ascolta.

NOn amo nè Vasco nè Ligabue eppure mi piace molto Stef Burns per es.

Aggiornamento 2:

il cuore ce lo metton tutti e che sia un figo poco me ne cale.

Aggiornamento 3:

apprezzo la risposta di andytoft perchè non mi interessa trovare risposte conformi ai miei gusti ma argomentate.

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita