Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

10 pt e 5 stelline alla migliore!problema smagliature sul corpo...?

una domanda sopratt alle ragazze esperte!da 1 pò d tempo a questa parte mi sono uscite delle maledette smagliature ufff=( sulle coscie e qlkn sui fianchi!sapete qulche rimedio naturale x farle vedere d meno! molte m hanno messo di mettere l'olio d'oliva...o sapete qlk crema potente ke avete provato e funziona???=)

25 risposte

Classificazione
  • lilith
    Lv 7
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Ciao..allora le smagliature se non sono diventate bianche e sono ancora rosate si tolgono! Compra una crema da massaggio un pochino grassa, ti consiglio quella della Guam è ottima. Poi in un negozio che vende articoli per parrucchieri/estetica e compra dell'acido glicolico a bassa concentrazione. Ma attenzione solo in inverno, non farlo d'estate, non devi assolutamente prendere il sole sulle parti trattate!!!!! successivamente quando hai tutto metti in una ciotolina la crema (una quantita sufficiente per le zone da trattare) e mescolaci 10 gocce di acido glicolico..massaggia a lungo la crema, ma ti consiglio prima una prova su una piccola zona di pelle, fossi intollerante a qualcosa!!

Se la tua pelle non si arrossa e non reagisce in nessun modo particolare, vai!

Sono figlia di un'estetista e ti dico che sebbene non sia una soluzione naturale come l'olio d'oliva, che fra l'altro non le toglie, è quella più innocua per eliminare le smagliature!!

• 1 decennio fa

per coprirle posso consigliarti covermark si compra in farmacia costa sui 30 euro ed è ottimo!!! ci sono varie tonalità tra cui scegliere, è inoltre resistente all'acqua ed ha una durata di circa 24 ore! io l ho provato!!!

• 1 decennio fa

L'olio di mandorla (non d'oliva) è un ottimo rimedio. Applicalo prima di andare a dormire e tienilo su tutta la notte. Al mattino risciacqua tutto con una bella doccia. Ovviamente evita quelli da supermercato, fattene consigliare uno buono in erboristeria o in farmacia.

Ovviamente sulle smagliature già marcate puoi fare ben poco, ma cmq puoi rendere il loro aspetto meno sgradevole.

Ricorda che le smagliature in stadio avanzato una volta apparse non se ne andranno. Puoi prevenire la comparsa di nuove smagliature tenendo la pelle idratata con l'ausilio di una buona crema da usare tutti i giorni dopo la doccia. Inoltre fai attenzione ad aumenti e diminuizioni di peso repentini che fanno perdere elasticità alla pelle. Bevi tanto e non trascurare l'attività fisica!

• 1 decennio fa

vai in erboristeria

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Le smagliature sono dovute a una riduzione dell'elasticità della pelle.

Per evitare la formazione di nuove smagliature dovresti quindi usare una crema elasticizzante e fare sport e una sana alimentazione (bada: alimentazione sana, non dieta, che rischia di privarti di elementi essenziali per la pelle), bere molto per avere una buona idratazione.

Per quelle che hai già: se sono rosse, rivolgiti a un farmacista per farti dare una crema antismagliature, perchè puoi ancora salvarle.

Se sono diventate bianche non c'è crema o trattamento che tenga, perchè quando sono vecchie non le togli più (la mia estetista è un'amica e me lo ha detto, nonostante lei stessa venda queste costosissime creme antismagliature)

• Anonimo
    1 decennio fa

l'unica cosa naturae che su di me ha avuto effetto è l'olio di mandorle dolci. oppure la costosissima crema rilastil in farmacia , ma io opto per la prima ... ciao

• Allora le smagliature pur troppo una volta comparse è difficle eliminarle cmq se sono bianche ormai nn c'è più nulla da fare se invece sono rosse ti consiglio l'olio di mandarla che un pò le toglie ma per il resto per le smagliature bianche nn c'è nulla da fare!cmq una cosa alla quale ancora puoi riporre rimedio se nn vuoi la spiacevole comparsa di nuove "cicatrici" è quella di idratare sempre la pelle anche con una semplicissima crema corpo anche qll profumate l'importante è tenere sempre conto che la pelle idratata e il giusto movimento fanno in modo che queste spiacevoli smagliature improvisse nn avvengono! qnd un mio consiglio idrata la pelle fai sport e per qll bianche metti qualcosa che le copre anche al mare di più nn puoi fare se nn operarti cosa che nn consiglio!ciauuuu un bacio

• 1 decennio fa

PHYTOLASTIL ANTISMAGLIATURE ,RILASTIL INTENSIVE SMAGLIATURE Somatoline Cosmetic Smagliature funzionano vedi te sono ottimi tutti e tre ciao ciao

• 1 decennio fa

una volta venute le smagliature nn se ne andranno mai perche è come se strappi un foglio nn si potra mai riattaccare perfettamente ti consiglio di usare la sera e la mattina un prodotto che s prende in farmacia davvero molto efficace che si chiama EUSERPINA...è una crema da stendere nel senso della smagliatura...e poi mi raccomando fai sport perche le smagliature sn dovute alla nn elasticita della pelle che s acquisisce cn il movimento ed il rassodamento!baci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...mi raccomando nn fr lampade e nn prendere il solo qnd metti il prodotto senno t rimangono ancora di piu)!baci!!!!!!!!!!!!!!

• 1 decennio fa

onestamente: una volta che arrivano le smagliature non vanno mai più via.

Lo dicono tutti i dottori puoi usare tutte le creme che vuoi, possono tenere la pelle più elastica rallentare la comparsa di quelle che non ci sono ancora ma quelle che arrivano (credimi) non andranno più via.

Chi ti dice che possono scomparire è solo chi vuol fare un po di pubblicità a dei prodotti. Questo è quello che ho sempre sentito, letto e visto in tv nei programmi seri. ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.