Rossella ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

biscotti?????ricette grazie?

ricetta x biscotti morbidi...magari di pastafrolla!!NO copia e incolla internet grazie...qlkuno ke li ha testati e soprattutto mangiati!!GRAZIE

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    BISCOTTI ALLA PANNA

    500 gr di farina

    50 gr di fecola

    100 gr di burro

    100 gr di margarina

    3 uova

    150 gr di zucchero a velo

    1 bustina di lievito

    5 cucchiai di panna

    1 bustina di zucchero vanigliato

    spero di non aver dimenticato nulla.... Impastare il tutto ricavare i biscotti con le formine e infornare. Io li metto a 170 gradi per 15/20 minuti.

    FAGOTTINI DI MELE

    Ingredienti

    1 confezione pasta sfoglia surgelata, 6 mele delizia bianche di uguali dimensioni, zucchero, cannella, 1 tuorlo d'uovo

    Preparazione

    Stendere la sfoglia e tagliarla in 6 pezzi, porre al centro di ognuno 1 mela sbucciata e privata del torso, mettere nel foro 1 cucchiaino di zucchero insaporito con cannella.

    Chiudere a pacchetto la pasta sfoglia, mettere i pacchetti sulla piastra del forno, spennellarli con il tuorlo sbattuto con uguale quantità d'acqua e cuocerli prima a 150°C e poi a 170°C per un totale di circa 30'. Servire con zabaione.

    BISCOTTI AL CIOCCOLATO

    Ingredienti

    220 g farina, 30 g fecola di patate, 60 g zucchero vanigliato, 180 g burro, 60 g uvetta tritata, 250 g cioccolato fondente, sale

    Preparazione

    Setacciate farina, un pizzico di sale, fecola e zucchero vanigliato in una ciotola. Incorporatevi il burro ottenendo un impasto che tenderà a sbriciolarsi. Unite l'uvetta tritata e continuate a lavorare fino ad ottenere un impasto morbido.

    Stendete col mattarello su una superficie infarinata fino ad ottenere una forma rettangolare leggermente più piccola di una teglia a bordi bassi di 25 cm per 18. Stendete la pasta nella teglia e fatela aderire premendo bene con le dita. Livellate la superficie e punzecchiatela con una forchetta. Cuocete in forno a 180° per 25-30 minuti, finché inizia a dorare. Lasciate raffreddare qualche minuto e poi ricavatene 28 quadrotti circa che lascerete raffreddare completamente nella teglia.

    BROWNIES

    Ingredienti

    100 g burro, 50 g cioccolato fondente, 220 g zucchero, 2 uova, 1 bustina zucchero vanigliato, 140 g farina, 100 g noci tritate

    Preparazione

    Far sciogliere il cioccolato con il burro a bagnomaria. Togliere dal fuoco, aggiungere lo zucchero e lasciar raffreddare. Unire le uova, una alla volta, mescolando con un cucchiaio di legno finché sarà tutto ben montato, oppure frullare con il frullino elettrico. Aggiungere la farina e le noci e mescolare fino a quando saranno bene amalgamate. Foderare di alluminio la teglia imburrata, versare il composto e cuocere a forno già caldo per circa mezz'ora a calore moderato. Sfornare, lasciar raffreddare e tagliare dei biscotti a forma quadrata.

    spero di averti dato delle idee prelibate...a me piacciono molto specie i fagottini alle mele,ottimi per la colazione...baci,ciau!

  • 1 decennio fa

    guarda io il copia incolla lo devo fare dal mio ricettario xke le ricette le prendo da li....xo stai sicura ke li ho fatti e mangiati tutti!!! e sono molto buoni...

    Bacetti di nina

    50 G Farina, n180 G Burro, n100 G Zucchero A Velo, n100 G Mandorle Pelate, n200 G Cioccolato Fondente, n1 Bustina Vanillina

    Su una teglia da forno, tostate le mandorle per circa 10 minuti a 150 gradi. Successivamente, tritatele finemente e disponetele in un contenitore a parte. Nel frattempo, in una ciotola capiente, mescolate bene il burro ammorbidito con lo zucchero a velo e aggiungete la farina, le mandorle e la vaniglina. Con il composto ottenuto, formate delle palline grosse come noci che cuocerete in forno per circa 7 minuti. Subito dopo, tiratele fuori dal forno e lasciatele raffreddare. Nel frattempo, servendovi di un pentolino, sciogliete a bagnomaria il cioccolato e immergetevi i baci. Metteteli quindi a raffreddare su un piatto leggermente unto di burro e infine servite. Suggerimento: per presentare al meglio i baci di cioccolato, potreste sistemarli negli appositi pirottini di carta colorata.

    Baci di dama

    mandorle, gr 200 * zucchero semolato, gr 200 * farina bianca, gr 200 * burro, gr 200 * cioccolato di copertura, gr 50

    Scottare le mandorle in acqua bollente, poi pelarle e tostarle in forno senza farle colorire, lasciare raffreddare e mettere in un mortaio; unendo di tanto in tanto un poco di zucchero, estarle bene riducendole in polvere. Versare il ricavato sulla spianatoia, unire la farina, il rimanente zucchero e d il burro, impastare con cura tutti gli ingredienti. Con il composto fare della pallottoline grosse come piccole noci, poi sistemarle su una placca(meglio se imburrata). Cuocerle in forno già moderatamente caldo (180°) per circa 15 minuti. Grattugiare il cioccolato, porlo in una piccola casseruola ed a bagnomaria, o su fuoco bassissimo, farlo sciogliere. Quando i pasticcini saranno pronti, toglierli dal forno, lasciarli raffreddare, poi accoppiarli mettendo nella parte interna un poco di cioccolato di copertura che indurendosi li terra naturalmente uniti. Anzichè col cioccolato si possono accoppiare anche con la marmellata, però, sono più tradizionali e più buoni preparati con il cioccolato

    Biscotti

    Dosi: 2 uova, 1 lievito, 1 hg burro (a temperatura ambiente), 1 hg zucchero, 1 hg uvetta o nocciole o gocce di cioccolato, 3 hg farina

    Amalgamare tutti gli ingredienti. Formare con le mani delle palline del diametro di 3 cm. circa. Adagiare i biscotti così formati nella piastra da forno. Infornare alla temperatura di 160°C circa, ponendo la piastra a metà . Trascorsi 30 minuti, spegnere il forno, posizionare la piastra nel ripiano inferiore ed azionare il grill per altri 10 /15 minuti. Attenzione: NON mettere sale.

    Biscotti alla cannella

    70 G Farina, n250 G Fiocchi D'avena Sbriciolati, n160 G Burro, n150 G Zucchero Di Canna, n1 Uovo, n3 Cucchiaini Cannella In Polvere, n1 Bustina Vanillina, n1/2 Cucchiaino Lievito In Polvere, n1 Pizzico Sale

    il procedimento è uguale al precedente, bisogna solo aggiungere la cannella all'impasto

    Biscottini con marmellata d'arancia

    Ingredienti:

    - 225 gr di burro o margarina a temperatura ambiete

    - 130 gr di zucchero al velo

    - 1 bustina di vanillina

    - 2 uova

    - 1 pizzico di sale

    - 350 gr di farina

    - 1 bustina di lievito

    - marmellata d'arancia

    - 50 gr di cioccolato fondente

    Lavorare il burro a crema ed aggiungere gradatamente zucchero al velo, vanillina, uova e sale. Aggiungere man mano la farina e per ultimo il lievito setacciato, mescolare per bene.Mettere l'impasto ottenuto in una tasca da pasticciere con una bocchetta grande a forma di stella. Foderare una teglia con la carta da forno, e su di esa modellare, spremendo la tasca dei biscottini a forma di gocce non troppo vicini tra loro.Cuocere i biscottini nella parte media del forno preriscaldato a 180/200° per circa 10 min.Ripetere l'operazione fino alla fine dell'impasto.Dopo la cottura spalmare la marmellata sul lato della metà dei biscottini e unirli ai biscottini rimanenti.Decorare infine i biscottini con il cioccolato fondente precedentemente sciolto a bagnomaria, facendolo colare a strisce sui biscottini con l'aiuto di un cucchiaio

    queste sono tutte quelle ke ho dei biscotti....

    cmq una volta fatta la pasta frolla puoi incorporarci cio ke vuoi:

    frutta secca, gocce di cioccolato, liquore ecc...

    beh buon divertimento!!! ^__^

  • elisa
    Lv 5
    1 decennio fa

    Questi li ho testati io personalmente, e gli amici hanno approvato...

    BISCOTTI ALLA CANNELLA

    Ingredienti:

    250 G Farina

    125 G Zucchero

    1/2 Bicchiere Olio D'oliva

    Scorza Di Limone Grattugiata

    Cannella In Polvere

    Preparazione:

    Disponete a fontana la farina setacciata, versate al centro l'olio, aggiungete lo zucchero e la buccia di limone grattugiata. Lavorate il tutto sino a formare un composto omogeneo. Lasciate riposare per circa 20 minuti a temperatura ambiente. Stendete della carta forno su una teglia. Con la pasta formate tante palline, schiacciatele un po', sistematele nella teglia, cospargetele di cannella e cuocetele in forno preriscaldato a 200°C per circa 20 minuti. Ritirate, fate raffreddare i biscotti, servite.

  • 1 decennio fa

    questi li faccio sempre con ottimo risultato

    BISCOTTI AL LATTE

    Ingredienti:

    farina bianca, metà 00 e metà di grano duro, in tutto g 500 - zucchero g 150 - burro g 100 - lievito in polvere per dolci g 8 - 3 tuorli - latte o panna dl 1 - 1 bustina vanillina - burro e farina per la placca

    Setacciare le farine col lievito, formare quindi la fontana e mettere al centro tutti gli altri ingredienti.

    Impastare adagio fino ad avere un composto non eccessivamente duro. Formare una palla, infarinarla e lasciarla riposare avvolta in un canovaccio per 30 minuti. Stendere quindi la pasta con il matterello, poca alla volta, all’altezza di circa 4 mm e tagliarla con gli stampini nelle forme desiderate.

    Mettere i biscotti sulla placca imburrata e infarinata e infornarli a 200°. Durante la cottura, aprire ogni tanto lo sportello del forno per far uscire l’umidità. Se si usa il forno ventilato questo accorgimento non serve, ma regolare la temperatura a 180°. I biscotti devono risultare dorati e non troppo scuri. Toglierli dalla placca, farli raffreddare e conservarli in scatole di latta.

    biscotti al sesamo

    Ingredienti:

    75g di farina

    75g di burro

    75g di formaggio stagionato (io ho usato il Parmigiano Reggiano)

    un tuorlo

    semi di sesamo

    in una terrina mettere la farina de il formaggio grattugiatoI

    Mescolare ed aggiungere il burro.

    farina bianca, metà 00 e metà di grano duro, in tutto g 500 - zucchero g 150 - burro g 100 - lievito in polvere per dolci g 8 - 3 tuorli - latte o panna dl 1 - 1 bustina vanillina - burro e farina per la placca

    Setacciare le farine col lievito, formare quindi la fontana e mettere al centro tutti gli altri ingredienti.

    Impastare adagio fino ad avere un composto non eccessivamente duro. Formare una palla, infarinarla e lasciarla riposare avvolta in un canovaccio per 30 minuti. Stendere quindi la pasta con il matterello, poca alla volta, all’altezza di circa 4 mm e tagliarla con gli stampini nelle forme desiderate.

    Mettere i biscotti sulla placca imburrata e infarinata e infornarli a 200°. Durante la cottura, aprire ogni tanto lo sportello del forno per far uscire l’umidità. Se si usa il forno ventilato questo accorgimento non serve, ma regolare la temperatura a 180°. I biscotti devono risultare dorati e non troppo scuri. Toglierli dalla placca, farli raffreddare e conservarli in scatole di latta.

    buona infornata........kiss

    .

    .

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    io adoro qst biscotti qua, me li ha sempre fatti mia nonna!:D

    biscottini gialli(eheh il nome gliel'ho dato io!)

    ti serve:

    - 200 gr di farina gialla (polenta fine:D)

    - 100 gr di farina

    - mezza bustina di lievito per dolci

    - 60 gr di zucchero

    - 90 gr di burro

    - latte

    mescola in una ciotola le farine, il lievito e lo zucchero. Versa in centro il burro fuso e sei cucchiai di latte. Mescola fino a ottenere un impasto simile alla pasta frolla. Se necessario, aggiungi altro latte.

    Stendi la pasta con il matterello su uno spessore di mezzo cm e ritaglia con le forme tagliabiscotti, con il coltello o con la rotellina. Disponi su una teglia imburrata o coperta con carta da forno e cuoci nel forno già caldo a 180° per circa 12 minuti. I biscotti sono pronti quando sono dorati ma ancora leggermente morbidi al tatto: induriranno durante il raffreddamento.

    e poi gnaaaaaaaam!mangia!:D

    baciiiiiii

  • 1 decennio fa

    da anni faccio questa ricetta e, con chiunque, non mi ha mai deluso!

    BISCOTTI FROLLINI:

    150 gr di burro morbido

    125 gr di zucchero meglio se al velo

    3 tuorli

    250 gr di farina

    ciliegie candite x decorare

    lavora burro e zucchero fino ad avere un composto spumoso.

    Unisci i tuorli uno alla volta e la farina fatta cadere da un setaccio. Se l'impasto dovesse risultare troppo duro puoi aggiungere un solo albume montato a neve.

    Spremi da una tasca per dolci con bocchetta larga dei tondini di pasta sulla placca da forno foderata di carta-forno.

    Metti al centro di ogni biscotto 1/2 ciliegina e inforna a 160° per 10-15 min.

    Io al posto della tasca da pasticceri uso la siringa apposita per fare biscotti di forme diverse, ma anche se dovessi dare loro la forma rotonda con le mani andrebbe bene lo stesso.

    Quando li tiri fuori dal forno devono essere ancora chiari e leggermente morbidi al tatto.

    Spero che li provi, perché vale davvero la pena!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    e un sito serio con ricette testate ww.cooker.it

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.