Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 1 decennio fa

conto i peli incarnati c'è qualche rimedio efficace?

a causa della ceretta mi si incarnano troppo i peli

conoscete qualche rimedio ,qualche prodotto

Aggiornamento:

ho la pelle molto secca (sono bianchissima)

già ho provato guanto espogliante

creme idratanti e cose di questo genere

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Probabilmente i prodtti che hai utilizzato non erano granchè :)

    Per eliminare il problema devi fare 3 semplici cose:

    - usa sempre il guanto di crine sotto la doccia

    - idrata la pelle ogni giorno, in questo modo i peli avranno meno difficoltà a risalire (ottimo il burro di karitè o l'olio di mandorle o jojoba)

    - fai uno scrub alle gambe una volta alla settimana, puoi comprare un prodotto già pronto all'uso oppure ricorrere ad un rimedio della nonna aggiungendo del sale grosso a dell'olio d'oliva. Stendi questa mistura sulle gambe e massaggia con movimenti circolari per qualche minuto, poi fai la doccia e idrata la pelle.

    Utimo consiglio ma di fondamentale importanza: BEVI DI PIù! L'acqua è la prima fonte di idratazione per la pelle, se non si beve abbastanza hai voglia a stendere creme e cremine, risultano tutte inefficaci.

    N.B.

    Non usare l'olio Jhonson come idratante è sintetico e contiene derivati del petrolio!

    Ciao!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    perfettamente d' accordo con comesonofusa

    aggiungo: fai lo scrub la sera prima della ceretta, depilati al mattino quando la pelle è meno tesa e vedrai che avrai 0 peli incarniti

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    In effetti le estetiste, o i centri estetici, sono più indicati per risolvere il tuo problema, che secondo me non è tanto quello dei peli ma quanto quello della pelle secca.Dirti di idratarti con creme generiche non so quanto possa esserti d' aiuto per risolvere il problema alla radice..e se la questione non ti si risolve neanche con l' aiuto di un' estetista rivolgiti ad un dermatologo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Fatti fare dall'estetista un buono scrub qualche giorno prima della cera.

    Poi compra uno scrub (quella cremina con i granelli, che si usa anche sul viso) da tenere in casa e usare per il mantenimento.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Prova il guanto di crine...Lo strofini sulle gambe e vedrai i risultati...kiss

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    ciao guarda io sn un estetista ti consiglio di comprarti dall estetista uno scrub cioè peeling granuloso(richiedi proprio questo) che ti asprta le cellule morte della pelle in modo da far fuori uscire piano piano i tuoi odiosi peli incarniti almeno 1 ogni 2 sett!!!!!!!!e cmq considera che se porti spesso jeans o pantaloni stretti sappi che è normale uzilizza anche un guanto di crine che lo puoi comprare al supermecato!! un inbocca a lupo ciao ciao :o) se ti serve altro scrivimi

    Fonte/i: ps non dare assolutamente retta a chi ti dice di farti srub prima della ceretta è un trauma troppo forte alla pelle con la ceretta il primo strato molto superficiale ma cmq leggero ma vai cmq a togliere le cellule morte se vai a farti uno scrub prima bè rischi proprio di irritare la pelle e farti delle scottature e poi ti darebbe bruciore ciao
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    ti conviene farli ricrescere per un mesetto in modo ke i peli incarniti nn facciano infezione e per la prossima ceretta rivolgiti all'estetista ke magari usa prodotti piu delicati..

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    ti consiglio di nn fare più la ceretta! prova a chiedere al dermatologo... o altrimenti prova silk-epil un bacio

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    si dice incarniti !!!

    Cmq, vai in farmacia e chiedi un gel !!!

    Dì che è un gel, il nome non lo ricordo !!!

    E cmq, per un pò falla crescere la barbetta, perchè si deve riposare la pelle !!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    andare dall estetista e kiedere ciauuu

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.