Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRap e Hip-Hop · 1 decennio fa

volevo scrivere un testo rap pero non so da dove cominciare mi potete aiutare?W Eminem?

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

siediti,prendi un foglio di carta e una penna [o la tastiera del pc,fa lo stesso]... scrivi ciò che senti, all'inizio sembrerà uno schifo. Ma tu scrivi, scrivi tanto. Procurati una base non troppo complicata, facci freestyle da sopra. Ascolta tanto buon rap. Di quello della old school, niente fibra o mondo marcio. Impara la tecnica, la ritmica. Analizzati tutti i testi e vedrai che imparerai ad associare testo+base e far uscire un buon lavoro.

In bocca al lupo. E ti do un consiglio, non chiedere consiglio qui, sono solo bravi a criticare. I grandi scienziati di answers!!!!!

Pace

Miss.

• 1 decennio fa

trova una delle tue storie e raccontala...oppure fai un testo di presentazione e fai vedere ki sei...

• 1 decennio fa

Se non vuoi fare la fine di Spitty Cash (http://it.youtube.com/watch?v=6mYYIZCDaOw&feature=... inizia dal senso dei testi.

Comunque i testi rap non devono essere pensati troppo, devono venire praticamente spontanei e poi magari rivisti in un secondo momento (vedi freestyle..). Quindi se non sei capace, non cimentarti neanche (non è per offenderti, ma è per non farti diventare come spitty cash...)

• 1 decennio fa

parti dal tuo nome nn quello vero e poi fai qualche rima

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Allora mo ti spiego la cosa più importante... se vuoi fare un rap nero devi essere nello stato d'animo giusto per trovare l'ispirazione e allora puoi buttare giù qualcosa... scrivi sempre molto dopo aver ascoltato altre canzoni o senza accorgertene finisci per plagiare gli altri...e ascota tanta musica e con musica intendo non solo hip-hop ma anche rock, musica di aristi italiani... così cominci a capire meglio come incatenare le frasi anche senza fare rime... perchè lo stile è sì quello di rimare ma devi a volte incatenare le frasi... poi impari un po' di metrica (ma anche no) e vedi se sai o no scrivere rap

• Anonimo
    1 decennio fa

fantastico!! io adoro il rap.... se vuoi potrei aiutarti se per te va bene....aggiungimi ok??? :)

• Anonimo
    1 decennio fa

nn è cosi semplice inizia cn la base musicale lenta in modo che ti ci prendi la mano poi per il testo nn posso dirti nulla io ho le mie idee e tu le tue buona fortuna

• 1 decennio fa

scrivi quello che senti di sempre quello che pensi.....eh?che ne pensi??????? ;)

• 1 decennio fa

fai delle rime...

• 1 decennio fa

ehi fratello

sei un vitello.....e poi continua tu ahahahahahaha!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.