Commessa in un negozio di abiti per bambini..?

Ciao a tutti!

Vorrei chiedere qualche info a chi ne sa più di me...

COME SI DEVE FARE PER FARE LA COMMESSA PART-TIME°?

vi spiego...ho 20 anni ma facendo un'università che mi porta via un bel po' di tempo (anche perchè sono una pendolare)non ho mai lavorato!ma mai!

E' dall'anno scorso che mi balena per la testa l'idea di trovarmi un lavoretto part-time tipo in estate...e mi piacerebbe: commessa in un negozio di abiti per bambini.

Ma è possibile che ti prendano anche se non hai nessun tipo di curriculum??cioè io mi vergonerei da morire a dover dire "non ho mai fatto nulla di lavoretti"...=__='

Grazie a chi sa darmi qualche info..

p.s. ma come si fa a dare i punti per le risposte?ancora non ci sono riuscita..

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Sono una commessa in un negozio di abbigliamento per bambini,la tua inesperienza non e' una vergogna data l'-eta' e dato il fatto che stai studiando.Hai un punto in tuo favore:l' eta.Consente ad una qualsiasi azienda di assumerti come apprendista anche part-time e a quest'ultima questo tipo di contratto giova perché ha degli enormi incentivi statali.Nell'azienda per cui lavoro e' stata assunta una ragazza come apprendista part-time a 24 ore e studia.Io stessa sono una apprendista pero' full-time e non avevo grandi esperienze nel campo,sebbene avessi già lavorato.Non demordere, invia il tuo curriculum tramite internet oppure portalo direttamente ai negozi (rivolgiti ad aziende serie) anche se non hanno affisso il cartello CERCASI .Un ultimo consiglio :vai nei centri commerciali!In bocca al lupo!

• 1 decennio fa

Chiunque studente non ha esperienza! non vergognarti !

Cerca in giro, nei negozi che prediligi, e chiedi se fanno assunzioni anche di apprendiste! in bocca al lupo!

• 1 decennio fa

allora prima kosa hai un curriculum devi scrivere i tuoi dati anagrafici la scuola ke hai frequentato. poi per fare la kommessa non è ke ci voglia una laurea e allora puoi tranquillamente scriverci ke hai fatto tipo la segretaria per l'azienda di famiglia, baby sitter sono palle ma ki lo sa???

• 1 decennio fa

basta sorridere e dire che ti piacciono i bambini

in questi campi non conta l'esperienza.. ma la simpatia...

per i punti fai così scegli questa come migliore risposta e poi clicca sulle stelle...

però devi tornare tra un po' di tempo quando la risposta è votabile

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.