Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Box o lettino da campeggio?

Fra qualche tempo avrò la necessità di comprare un box per far giocare il mio bimbo. Vorrei usarlo anche come lettino da viaggio per evitare di comprarli entrambi perchè davvero la considero una spesa eccessiva! Mi consigliate di usare il box come lettino o di prendere il lettino e poi usarlo come box? Nel primo caso esistono dei materassini portatili? Conoscete dei siti internet che vendono entrambi?

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

esiste un box della chicco che fa anche da lettino da campeggio... si richiude come il lettino ma è di forma quadrata, così c'è più spazio per giocare, è dotato di materassino e ha anche un lato apribile con la cerniera, così quando gattona il tuo bimbo può entrare e uscire da solo dal box (di notte tienilo chiuso!!)..attenta però, è importante che i bambini riconoscano e differenzino gli spazi per dormire e quelli per giocare e non facciano confusione, quindi usalo prevalentemente come box e solo in poche occasioni come lettino

• Anonimo
    1 decennio fa

io ti consiglio il box,che eventualmente potresti usare anche come lettino se ti fai fare un materasso su misura,ovviamente il lettino da camping non avendo il fondo rigido non puo' essere usato come box,in quanto il bambino nel box ha i supporti per reggersi e sollevarsi,comunque in commercio ci sono dei lettino da camping economici e occupano poco spazio,in fondo il box lo usi per minor tempo,il lettino camping anche per tre anni.ciao

• 6 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di culle sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://amzn.to/1uq4HlC .

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• 1 decennio fa

meglio il lettino da viaggio.. tu non hai idea di quanto sia ingombrante un box...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Chia
    Lv 5
    1 decennio fa

secondo me ti conviene prendere il lettino da campeggio e poi usarlo come box...

di solito i box sono molto più grandi e ingombranti

• 1 decennio fa

Io ti consiglio il lettino da campeggio per questi motivi:

- è già dotato di materassino

- piegato occupa meno posto del box

- essendo rettangolare si adatta meglio del box in vari posti

Io avevo tutti e due ma sicuramente ha avuto più buona riuscita il lettino da campeggio, quando la bimba ha iniziato a cercare di scavalcarlo per uscire ho tagliato (bene altrimenti si potrebbe smagliare) la rete e le ho fatto una specie di porticina dalla quale entrava ed usciva a suo piacimento senza il pericolo di cadere e farsi male.

• Anonimo
    1 decennio fa

secondo me dovresti comprare un lettino da viaggio e usarlo come box in futuro... anche perchè se ci pensi bene, se prendi il box poi ti tocca spendere soldi anche x il materassino... cosa che invece con il lettino non devi fare visto che è gia compreso...

Premetto che alcuni box hanno gia "un materassino", ma è piuttosto scomodo per far dormire un bambino....

Ci sono tanti siti dove puoi trovarli... ad esempio se su google scrivi lettino da viaggio ti escono una marea di siti.. e puoi confrontare i prezzi. Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao! Allora potresti usare il box ma ASSOLUTAMENTE devi metterci dentro un materassino. Io però te lo sconsiglio vivamente: prima di tutto il box è molto piu ingombrante di un pratico lettino da campeggio,, e poi il lettino è fatto per dormire, il box e il materassino, NO e penso che per un bimbo bisogna scegliere sempre l'opzione più salutare!

Ps non cosatno molto il lettini da viaggio li trovi anche sui 30 euro!

Fonte/i: esperienza personale
  • 1 decennio fa

Purtroppo dal mio punto di vista non sono due cose intercambiabili....capisco che non vuoi sprechi ma secondo me puoi sostituire il lettino di legno con il lettino da campeggio........Il discorso è che il lettino da campeggio si chiude molto meglio che un box e quindi è piu' facile da trasportare pero' il suo fondo non è rigido e stabile come quello del box che serve anche per aiutarlo ad alzarsi in piedi e provar a fare i primi passi....per quanto riguarda i materassi non sono molto pieghevoli e sono ingombranti comunque.....prova a farti un bel giro per negozi e poi valuta io non lo farei....

• 1 decennio fa

Io sono contraria al box, non ho mai messo mia figlia in queste "gabbie" che le impediscono di esplorare, la impegriscono, ecc.

Penso però che a volte sia necessario "appoggiare" un attimo il bambino magari x cucinare o per andare al bagno quindi credo che il lettino x le emergenze come queste sia più che sufficiente.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.