Khris ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

Batteria acer non si carica???

ciao ho un aspire 5670 e quando inserisco l'alimentatore non si carica, anche se la spia e l'indiatore sul descktop dicono che e in carica, la batteria rimane allo 0%. come mai???? cosa posso fare??? graze ciao

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Sì, è molto probabile che la batteria sia andata, il comportamento tipico di una batteria che non prende più la carica è infatti quello di assorbire sempre corrente (infatti ti dice che si sta caricando) senza mai riuscire ad accumularla, con quello che dici quindi ci sta benissimo... Se vai in un centro di assistenza, prima che decidano chiedi che il PC venga provato con una batteria nuova, lasciandolo acceso per un po' e vedendo se davvero si carica, così almeno non spendi i soldi per niente: se sono seri faranno questa prova. Se non è la batteria significa che si è guastato qualcosa nel circuito interno di ricarica, e allora bisognerà mandare in assistenza il PC, intendo in un posto dove possano mettere le mani sulla piastra madre. Ma ci credo poco, secondo me è la batteria.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • mitico
    Lv 7
    1 decennio fa

prima di cambiarla vedi se riesci a trovare qualcuno con un pc uguale al tuo e provaci la sua batteria, cosi almeno se il difetto è un'altro non sprechi soldi

la cosa piu probabile cmq è che la batteria sia esaurita

• 1 decennio fa

Ti consiglio di cambiare la batteria.

Ciao.

• 1 decennio fa

Anche io ho un Acer Aspire e ho avuto lo stesso problema.

Significa che la batteria è andata! Devi semplicemente cambiare la batteria del portatile.

Ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.