Brioche ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Va bene perdere un chilo a settimana?

premetto che non è per il mare,si in parte,ma sinceramente comesono ,sono (è da sempre così che ragiono :D)

peso 60 chilie sono alta 1.68 ...come peso sarei quasi vicina al peso forma (che è sui 58/59 mi smebra),ma diciamo che ho la classica forma di una pera? :-D

strettissima sopra e larga sotto.Oddio..non sto male,ma non sto nemmeno benissimo

allora mi sono detta: quest'anno voglio provare,e darmi una scadenza (che coincide appunto con la mia partenzail mare),perchè,conoscendomi,se non mi fisso una data di inizio e di fine,divento troppo dispersiva e mollo lì...

vorrei arrivare ai 55 :) sembrerà assurdo,ma già da 58 a 57...inizio a perderli proprio sul sederone :) anche il mio moroso non ci credeva,ma è proprio così :) un chilo mi cambia di tanto.

e sulla soglia dei 55/56...diciamoc he inizia a calare anche il giù (il seno più in basso della 2° non va)

secondo voi,è tanto,è poco perdere un chilettino a settimana?

in teoria mi basterebbero 5 settimae,ma mettiamo che

Aggiornamento:

una settimana non perdo nulla,non arrivo con l'acqua ala gola con l'ansia di doverne perdere per forza uno a settimana...eco perchè ho tanto tempo.

secondo voi è tanto un chiletto a settimana?

vediamo...considerate che sport...mah..è quasi assente a parte ..mm..1/2ora?naa di emno..di step :-) Poi va beh..faccio tantissime volte le scale...qudini mi muovo un pochetto,poi..bevo tanta acqua (bevo nn tanto per la ritenzione idrica,quando perchè sennò mi vengono le coliche ai reni)..e da lunedì 1 giugno vorrei iniziare ad applicare la crema anticellulite (va bene anche per le smagliature) così nn mi riempio di venazze bainche :-D

potrebbe andare più o meno come perdita di peso?

considerate che s mangia sano in casa mia da quando papà ha avuto l'infarto: poco sale,poco olio,verdura ecc...no frutti,qudini il problema di una alimentazione sbagliata non sussiste

Aggiornamento 2:

Pollon..se chiedo è perchè non so,sennò non avrei chiesto,non ti sembra?

ho detto : sotto la 2° non scendo perchè anche quando da adolescente ero 53 ho smepre tenuto ed avuto quella taglia,perchè di famiglia sono fatta così..

lo so anche io che c'è la prima e la zero..

mmm..e grazie per avermi risposto così in modo secco e sgorbutico

potevi anche non rispondere

Aggiornamento 3:

piero :) grazie..

però..una cosa..

so anche io che se si perde peso troppo velocemnte ,poi lo so riprende altrettanto elocemente (e magari anche di più di quanto abbiamo poi perso),qudini secondo te un chilo a settimana è troppo,è questo che mi stai dicendo,ho capito male?

Aggiornamento 4:

ciao don juan :)

mmm..in effetti sotto questa chiave non ci avevo pensato...

Io,oltre tutto soffro di un problemino al cuore,quindi forse è emglio come dici tu,andarci coi piedi di piombo..

che tipo di sport potrei fare?io vedo che con la corsa..faccio davvero fatica (nonosante segua il giusto allenamento..per una settimana 5 minuti..poi aumenti a 10 per un 'altra settimana e via discorrendo); col nuoto..solo a rana non mi affatico...:) coi patini mi duole il ginocchio da morire...

si,comuqnue penso..(ed ho avuto l'ok del mio medeico) che finchè i chili da perdere sono 4/5 si può fare da soli(ma sempre usando la testa),quando iniziano a diventare di più,beh allora bisogna ricorrere al dietologo :)

però nn sapevo anche il cardiolgo...dipende tu che tipo di problema hai :)

questo per dirti che sport agonistico..proprio nn risucirei a sopportarlo :)

io comuqneu sono solita osclllare molto velocmente,ma non diepdne necessariamente da quello che mangio(si beh..il chileto in +

Aggiornamento 5:

se mangio dolci ci può stare) solo che io perdo tanto peso (e lo rimetto anche) per via dei problemi alla tiroide..

cioè..son sempre tra i 57 e i 61 eh? però succede che in una notte perdo 2.5 kg e la notte dopo ne prendo magari 3 (e non c'entra l'attività intestinale perchè sto andando sempre :-D)

Aggiornamento 6:

pesca...ancora tu..ho rispostoa nche ad una tua domanda

se ti scocciano questi problemi fai una bella cosa. cambia sezione..

o anzi,fai qualcosa tu per la fame nel mondo,staccati internet....e con quello che risparmi ,dai soldi in beneficenza..

prima di giudicare quello che fanno le persoen guardati....lo dico per te...

tu hai attaccato in altra domanda,chi conta le calorie,tu peròò per priam non fai nulla contro questa probematica mondiale,quidni vedo in te solo una vena polemica prima di buon senso

io posso farmia cnhe tremila menate per il cibo,il corpo ecc,ma in quanto al sociale,mi sa che faccio più io di te :)

guarda dentro al cuore e non nello stomaco..

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ag...

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    1kg alla settimana va benissimo, anche 1,5.

    Direi ce per la partenza sarai un figurino...

    Bevi molta acqua (almeno 2lt) e se il tuo problema è proprio il panettone t consiglio, oltre alle creme anche i fanghi e i massaggi dall'estetista... funzionano!!!

  • Anonimo
    3 anni fa

    Per chi vuole perdere peso in poco tempo, il consiglio principale è trovare un buon metodo. A me hanno consigliato questo http://FattoreBruciaGrasso.teres.info/?N9RR Poi, ovviamente, quello di tagliare in modo netto le calorie. Addio quindi a spuntini e merendine, via libera invece a tanta frutta e verdura, anche per spezzare la fame tra un pasto e l’altro.

  • Anonimo
    5 anni fa

    Se stai cercando un metodo efficace per perdere peso rapidamente ti consiglio di provare assolutamente questo metodo http://perdere-peso.info

    Io l'ho testato personalmente e ho avuto risultati davvero ottimi!

  • Anonimo
    5 anni fa

    Dopo anni di dura lotta sono riuscito finalmente a perdere peso grazie a questo programma http://perderepeso.toptips.org

    Da quando ho iniziato a seguirlo ho visto da subito i primi risultati, e la cosa migliore è che non fatto nessuna dieta assurda o esercizi strazianti!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    assolutamente no... è troppo... un kilo ogni due va bene

  • Anonimo
    1 decennio fa

    sono seguito da un cardilogo e dietista. un kilo a settimana é tantissimo. anche se avrai la fortuna, essendo giovane, che il tuo organismo ammortizzi i danni, sappi che li riprenderai in brevissimo tempo. per quello che ho visto, 2 kili, 2 kili e mezzo al mese sono un ottimo andamento, che consente al tuo organismo di abituarsi e in più di mantenere il nuovo peso col tempo.

    il consiglio + grande, visto che sono pochi kili é quello di sfruttare l'attività agonistica, fai sport, corri. la dieta serve inizialmente per ridurre grosse masse ma lo sport é il miglior metodo per bruciare grassi in eccesso e modellare il corpo.

    tu cerchi solo un rimodellamento del tuo corpo quindi a maggior ragione, punta a un'attività fisica che sarà anche salutare per il tuo organismo.

    [edit]: io vado da un cardiologo che ha la doppia specializzazione in medicina. non ho problemi. vado da lui per passaparola e quindi mi fido.

    in quanto a sport, ce ne sono tanti. gli esercizi aerobici in palestra servono a bruciare i grassi e contemporaneamente a modellare il corpo. non so bene la tua situazione pertanto non so quale sport consigliarti ma una cosa é sicura: falli in compagnia, altrimenti ti scazzi subito e per quelli dove puoi, usa un lettore mp3 (se ne sono accorti anche alle olimpiadi, vietando i lettori portatili, che la musica distrae il cervello dagli sforzi fisici). bastano 20 minuti di corsa per tre giorni a settimana.

    per quanto riguarda l'affaticamento é anche normale. io quando corro dopo 10 minuti mi sento quasi distrutto ma a calcetto, dopo un'ora di gioco mi sento ancora molto fresco.

    forse é la compagnia, forse perchè faccio un qualcosa che mi piace, però i risultati li vedo. ognuno ha i suoi ritmi e i suoi gusti: sfrutta i tuoi ma nn avere fretta. da come ti sei descritta, non hai grossi problemi.

  • nahama
    Lv 5
    1 decennio fa

    un chilo a settimana è decisamente troppo

  • 1 decennio fa

    Fai molto sport, quello che perdi lo perdi, io però una volta ho perso 5 kg in due settimane, facendo un casino di sport e mangiando poco, e poi li ho ripresi in un mese neanche, quindi è inutile cercare di perdere peso se sei abituata al tuo peso.

  • pollon
    Lv 5
    1 decennio fa

    secondo te se uno mettesse su un chilo a settimana sarebbe normale? è la stessa cosa...

    cmq dopo la taglia 2' c'è la prima e anche la 0...

  • ?
    Lv 6
    1 decennio fa

    si,va bene.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.