per amanti (e esperti) di House e Techno?

1.)non ho mai capito esattamente le caratteristiche dell'House...cioè a me non sembra che abbiano dei punti in comune...sono tutte molto simili, certo, ma solamente perchè il ritmo prevale sulla musica.

2.) qual è la differenza tra la Techno e l'House? credo di averla capita, ma vorrei maggiori delucidazioni

3.) cosa si intende per Hardcore? voglio dire...come fa ad essere più dura una musica che deve essere ballata?

4.) cosa rispondete a chi vi dice che ascoltate solo "tunz tunz"? come mai vi piace?

5.) da cosa si distingue una canzone House fatta bene da una canzone House fatta un Dj scarso?

6.) qualcuno potrebbe farmi anche degli esempi...linkandomi video o canzoni House...quelle che volete, che più vi piacciono! oppure dirmi i nomi e io me le cercherò...

grazie

P.s. scusate rockettari (MenoDZ dixit) se invado il vostro spazio, ma questa è la sezione musicale più frequentata

Aggiornamento:

ti consideri una rockettara? pensi di saperne più degli altri di musica? credi che un gruppo possa essere valido solo perchè è sconosciuto?

ti piace sbandierare nomi di gruppi polacchi con influenze Hawaiiane per poter dire "io non ascolto sempre i soliti nomi"?

ecco, queste domande sono provocatorie....e se la risposta è "sì" allora ritieniti formalmente provocata...sennò desisti

Aggiornamento 2:

cara Isabella,

facciamo il punto, con molta calma:

-io faccio una domanda dove chiedo delle informazioni

-tu leggi questa domanda e mi chiedi se le cose che ho chiesto mi interessano davvero, o se sto solo provocando

-io ti rispondo che non provo divertimento nel provocare persone che ascoltano musica diversa...al massimo amo vedere le risposte dei super-sapienti, quando sono loro a venir provocati...ma non ho mai pensato a te in questo discorso (in tutta sincerità, non ti ho mai visto in vita mia)

-tu inizi a provocare per davvero rispondendo con aria di sfida

-poi ci ripensi e fai battutine sul buonismo.

questi sono i fatti, io non la chiamo discussione, la chiamo polemica inutile, il pollice te l'ho abbassato non per quello che hai detto ma semplicemente perchè non hai risposto alla mia domanda...non sentirti offesa da questo, ho abbassato il pollice a persone che considero molto intelligenti...

stammi bene

Aggiornamento 3:

mi piacerebbe risponderti ma come vedi sono già a Jumping Jack Flash "4"....

non prenderla come una mania di persecuzione, ma c'è un tizio che mi controlla le domande e approfitta di situazioni come queste per segnalarmi per chatting....

sarei ben lieto di continuare la conversazione altrove,,,,sennò (come già detto) desisti

Aggiornamento 4:

ma tanto ormai me la segnalano, per cui tanto vale continuare....

ti cito:

"Se si libero di passare ad altro, senza fare tutti quei discorsi"

di che discorsi parli? nel caso tu non te ne fossi accorta la mia domanda riguarda House e Techno...

tu mi hai chiesto se intendevo provocare e io ti ho fatto vedere il mio concetto di provocazione....sono questi i discorsi di cui parli?

quanto all'ultima parte, mi pare dicesse qualcosa tipo "non dovresti chiamarli sapientoni solo perchè sanno più di te"

oh perbacco...qui c'è qualcuno che parla al posto mio...no, perchè io non ricordo di aver mai dato del sapientone a nessuno...a te? a qualcuno che conosci? a chi, a chi?

ok...ora cadesse il mondo non rispondo più...

di nuovo ciao e di nuovo stammi bene

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

1)bè anche le canzoni metal possono apparire tutte simili in fondo, ma poi non lo sono

2) L'house è nato quasi in contemporanea alle techno.

Siamo negli anni 80.

La techno si distingue dall'house per la ripetivita' del suono, e per l'assenza di un ciclo strutturato della canzone, insomma è un ritmo costante.

L'house è soggetta a variazioni, e il brano si suddivide in sezioni, come introduzione, ritornello e finale in cui ci sono variazioni di loop.

In genere comunque sono generi molto vicini, derivante dal genere "electro".

Inoltre l'house presenta spesso testi, mentre la techno è un genere dove i testi sono quasi del tutto assenti.

Dalla techno negli anni 90 è generata la musica TECHNO TRANCE, ma piu' ballata nelle discoteche, che fondeva stile psyco:

http://it.youtube.com/watch?v=HOAKCwqWrJI&feature=...

3) l'hardcore è un genere di musica caratterizzata da un ritmo pesante in successione.

Dall'hardcore deriva anche il Jumpstyle, non è altro che ballare "saltando" seguendo il ritmo pesante della musica.

tipo così: http://it.youtube.com/watch?v=tyAvaLsLFl8

4) non penso nulla, ognuno ha i suoi gusti. Al massimo a chi ascolta metal gli dico "tu ascolti woaaaaaaaaahhhhhhh"XD

5) La canzone house fatta bene ha un ritmo ben scandito, le alternanze ritmiche sono perfette, senza errori come sovrapposizioni di suoni o ritardi che possono rendere il suono inudibile.

Questa per esempio è ritmata benissimo:

http://it.youtube.com/watch?v=hMeBJT42BZo

• Anonimo
    1 decennio fa

ci provo dai..

1) la house music è un genere nato negli stati uniti negli anni ottanta, con fortissime influenze disco music anni 70. è spesso cantata con voci soul . se ti interessa ascoltarla ti consiglio Dimitri from Paris, è molto bravo.

anche la techno è statunitense, ma solitamente è più veloce, con influenze più elettroniche e con meno sound anni 70 (kraftwek i pionieri)

2) vd. risposta uno

3) la musica hard core è in realtà un ramo del punk, divenuta poi anche musica dance. quella punk, che è quella che conosco meglio, è caratterizzata da grande velocità del ritmo spesso abbinata a testi politici e sociali. la voce è quasi sempre urlata.

4) io ascolto musica dance di qualità. esiste la tunz tunz che fa schifo, tipo bob sinclair. esiste una musica dance con influenze soul o elettriche molto particolari. a me piace molto la house music del 2000 circa e l'elettronica contemporanea, daft punk, fat boy slim, groove armada etc. mi piace perchè mi diverte, molto semplicemente

5) ascolta dimitri from paris e bob sinclair e sono sicura che lo capirai da solo.. è talento e spesso anche il campionamento utilizzato con classe

6) ripeto : dimitri from paris, prova a scaricare "a night at playboy mansion" e "after the playboy mansion". non ti pentirai. buon ascolto!!

• 1 decennio fa

Premetto di essere un amante della muscia in genere, anche se l'house non riesce a trasmettermi nula vedo un pò aiutarti...

allora

1)L'house è la musica da discoteca, dove il ritmo ha predominanza su parole ed è spesso assillante volto a generare un movimento del corpo...

2)bhè la Tecno è qualcosa di più ampio sostanzialmente è quando i suoni vengono modificati ellettricamente (anche la voce) spesso distorti per dare l'effetto tipico...

3)nopn laso proprio :P

4)bhè semplice dìche ti trasmette qualcosa che altro puoi dire...

5) si riconosce dallo stile che uno ha e dal senso ritmico diciamo anche armonico che uno riesce a mettere fra i vari beat

6)non piacendomi non so cosa passarti però dovresti ascoltarti benny benassi credo...

• 1 decennio fa

okok, non ti preoccupare, però che schifo quella musica tunz tunz, viva i led zeppelin!!!!!!!!!!!!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.