mery ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 1 decennio fa

tra un po e il compleanno di mia sorella e vorrei preparare un dolce cosa mi consigliate?

non troppo complicato

Aggiornamento:

E KE NON SIA TROPPO CALORICO

13 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Che ne dici di un tiramisu diverso dal solito??

Tiramisù alle fragole.

Ingredienti (per 6 persone): 400 gr di fragole, savoiardi , 500 gr di mascarpone, 300 gr di zucchero, 4 uova, 1 bicchierino di maraschino.

Preparazione: Frullare 300g di fragole con 150g di zucchero e 1/2 di litro d'acqua.

Versare in una casseruola il composto, mettere sul fuoco e portare ad ebollizione.

Aggiungere un bicchierino di maraschino e lasciare bollire a fuoco basso per circa 20-30'. Togliere dal fuoco e far raffreddare.

Nel frattempo montare a crema i tuorli con lo zucchero rimasto; incorporare il mascarpone e amalgamare bene.

Montare gli albumi a neve ben ferma ed aggiungerli alla crema.

In una teglia rettangolare abbastanza alta formare uno strato di savoiardi imbevuti nel frullato di fragole e uno strato di crema alternati.

Poichè il frullato risulterà abbastanza denso dopo aver disposto i savoiardi imbevuti, potete versarne sopra altro in abbondanza prima di stendere la crema al mascarpone. Ricoprire il tiramisù con le fragole rimaste tagliate in quarti o a fette.

Oppure puoi fare, sempre con la frutta, una crostata

con la frutta preferita di tua sorella. Ad esempio,

una crostata all'ananas, alle fragole, ai kiwi o se le

piacciono le mele puoi fare una bella torta di mele.

Spero di averti dato qualche buona idea ;)

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Lalli
    Lv 7
    1 decennio fa

torta con crema pasticcera e ananas

• Anonimo
    1 decennio fa

CROSTATA ALLA CREMA E FRAGOLE

• 1 decennio fa

il tiramisù non è difficile! e punti dritta al cuore!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

IL TIRAMISU' MMMMMM

• Anonimo
    1 decennio fa

il dolce kinder fetta al latte!! STUPENDO!buonissimo e facilissimo da fare,.,su internet c dovrebbe essere la ricetta...io lo faccio spesso!

• Arwen
    Lv 5
    1 decennio fa

La crostata di frutta che è il mio dolce preferito! ^_^ ..se hai poco tempo o non sei un'esperta in cucina puoi trovare al super sia la pasta frolla che il preparato per la crema pasticcera,tra l'altro oltre ad essere buonissima è un dolce leggero rispetto a tutti gli altri e soprattutto fresco quindi adatto alla stagione!In quanto alla frutta puoi sbizzarrirti ma io ti consiglio fragole,ananas e kiwi..divertiti nella decorazione!

Ps.fra qualche settimana è anche il compleanno di mia sorella e di sicuro la preparerò anch'io!

• Anonimo
    1 decennio fa

La kinder delice. La ricetta è: 300g farina; 300g zucchero; 70g cacao amaro; 8 uova; 125g burro; un pizzico di sale e 2 bustine di lievito pan degli angeli. Per farcire panna(500g) e nutella(350g). Io la taglio in due strati, su di uno ci metto solo nutella, sull'altro nutella e poi uno strato di panna. Poi la decoro con la panna e la nutella.

Oppure ancora più semplice e davvero buonissima, la torta pan di stelle. Compri i biscotti(il pacco grande), la panna e la nutella. In un vassoio fai uno strato di pan di stelle appena appena bagnati nel latte, poi ricopri con uno strato di panna amalgamata con la nutella, poi fai un altro strato di biscotti e ancora la panna e nutella, e così finchè non finiscono i biscotti. E' davvero ottima

• Anonimo
    1 decennio fa

una crostata...

il fondo lo trovi già preparato al supermercato..

per la crema...

Ricetta Crema pasticcera

Ingredienti e dosi per 4 persone:

1l. di latte, 2 uova e 6 tuorli, 250 gr. di zucchero, 80 gr. di farina, (1 limone o arancio, 1 cucchiaino di essenza di vaniglia).

Preparazione:

Scaldare il latte e intanto sbattere in un recipiente capiente le uova i tuorli con zucchero e farina e la vanillina. Grattuggiare la scorza del limone o dell'arancio (a gusto) dentro le uova o tagliare strisce di scorza e metterle nel latte (in questo caso toglierle prima di aggiungere gli altri ingredienti). Dopo che il latte ha bollito versarlo nel recipiente delle uova e mescolare, lavare velocemente la pentola del latte, versarvi dentro il tutto e riporlo sul fuoco a fiamma media frustando e facendo attenzione a non far attaccare sul fondo ed ai lati. Togliere dal fuoco quando si è addensata un pò (3/4 min.). Farla raffreddare (se lo si vuole) versandola in una larga teglia.

ma più buona è la crema chantilly secondo me

Ricetta

Ingredienti e dosi per 4 persone:

1/2 litro crema pasticcera (latte, uova, farina, zucchero), 1/2 litro di panna, 150 gr. di zucchero

Preparazione:

Preparare la crema pasticcera partendo da 1/2 litro di latte, e lasciatela raffreddare. Montare molto bene la panna, aggiungendo quasi alla fine 150 gr. di zucchero; se utilizzate panna già montata assicuratevi che sia zuccherata. Mettere la crema in un recipiente capiente ed aggiungervi gradualmente e lentamente la panna, lavorandola dall' alto verso il basso, in modo che la panna non smonti.

e poi sopra ci metti la frutta fresca , quella che piace di più a lei e la decori con la panna montata... :)

falle gli auguri!

ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

senza dubbio torta pan di stelle.....o caso mai millefoglie a nutella!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.