Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 decennio fa

le 7 porte?

i chakra sono le porte d,accesso x ledere l,illusione della materia,e riportare la consapevolezza in noi nella reale verità ,togliendo i veli che annebbiano la ns conoscenza e ci tangono legati a catene?attivare,ripulire e ascoltare l,universo in noi

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Come l’elettricità arriva alla lampadina tramite un filo, allo stesso modo l’Energia Cosmica fluisce dal midollo nella spina dorsale astrale e nei suoi sette chakra. Il midollo spinale può essere paragonato ad un filo. In esso sono localizzati questi sette centri di luce che sono centri sussidiari per la conduzione e lo smistamento della corrente vitale in tutto il corpo. Il corpo non è altro che questa energia condensata della spina dorsale astrale. Come gli atomi invisibili di idrogeno ed ossigeno possono essere condensati in vapore, acqua e ghiaccio visibili, così la luce può essere trasformata in un corpo che non è altro che energia congelata. Devi perciò lasciar andare tutte le paure di malattia e incidenti; il tuo corpo, essendo nient’altro che energia, non può essere danneggiato. Quando realizzi questo, sarai libero.

L’Energia Cosmica entra dal midollo allungato per essere immagazzinata nel cervello, e da lì discende nei sette chakra, alimentando i sette elementi di cui è composto il corpo. Quando queste sette luci si sono ritirate dal corpo con la morte, il corpo si disintegra.

Nel passare dalla coscienza del corpo a quella dello Spirito, si sperimentano queste sette dinamiche porte d’energia, situate nell’asse cerebrospinale astrale. L’anima deve lasciare il corpo fisico, astrale e spirituale tramite le sette porte astrali allo scopo di raggiungere ed immergersi nello Spirito. Dopo che eleva la sua coscienza dal corpo fisico, deve sbloccare, e passare attraverso le sette porte astrali nella spina astrale.

Il corpo astrale è composto di diversi livelli di vibrazione, manifestandosi in diversi colori e voci, o suoni di molte acque, o elementi vibratori. Si è detto che questo corpo astrale di molte luci e colori emana dagli elementi. Questi elementi sono: il super-etere nel midollo, l’etere nel plesso cervicale, l’aria nel plesso dorsale, il fuoco nel plesso lombare, l’acqua nel plesso sacrale e la terra nel plesso coccigeo.

Il corpo astrale, oltre a manifestare specifici suoni da ognuno dei sette centri, manifesta anche l’impareggiabile voce come il suono di molte acque, che include sia gli elementi fisici ed astrale del macrocosmo e microcosmo. Lo yogi può distinguere, con elevati metodi spirituali, i diversi suoni della sinfonia astrale, che emanano dai plessi, nel modo seguente: Midollo - sinfonia astrale OM di tutti i plessi; Cervicale - il fragore dell’oceano; Dorsale - le campane che echeggiano a lungo; Lombare - arpa; Sacrale - flauto; Coccigeo - il ronzìo del calabrone. Inoltre lo yogi ascolta l’impareggiabile Voce Cosmica o Suono dell’OM, che emana da molte acque o elementi, costituenti l’intero universo macrocosmico e microcosmico fisico, astrale ed ideazionale. Quindi, il suono di molte acque di cui ha parlato S.Giovanni nel Vangelo, è composto da specifici suoni astrali dei sette plessi e dell’impareggiabile Suono Cosmico di Om. Entrambi i tipi di suono sono intuitivamente uditi dallo yogi che ha percepito o avuto la visione del corpo astrale.

Inoltre, i sette centri astrali e i loro sette elementi sono manifestati come sette stelle di luce. I sette elementi, spazio-beatitudine (l’elemento estremamente sottile in cui dimora la beatitudine), super-etere (l’elemento sottile semicosciente e vibratorio attraverso il quale vengono trasmessi i pensieri), l’etere (l’elemento sottile vibratorio dell’energia), aria, fuoco, acqua e terra (di cui è composto il corpo) non sono altro che i sette loti di forza vitale o le sette correnti congelate che si irradiano a stella.

• ovviamente sono d'accordo.

"il Regno di Dio è dentro di voi."

(Gesù - Luca 17:21 , Tommaso 3 , Taddeo 4:59)

"nella casa del Padre Mio,

ci sono molte dimore.........."

(Gesù - Giovanni 14:26)

"molte cose ho ancora da dirvi,

ma per il momento non siete capaci di portarne il peso."

Quando però verra lo Spirito di Verità,

vi guiderà alla verità assoluta......"

(Gesù - Giovanni 16:12 )

"il Consolatore,.........................,

che il Padre manderà in nome Mio,

vi insegnerà ogni cosa........"

(Gesù - Giovanni 14:26)

.

• 1 decennio fa

i chakra sono i nostri centri di energia più importanti! e si.....se tornassero a "girare"(come si dice in gergo) più veloce e nel modo giusto, avverrebbe un fatto molto particolare! avverrebbe il distacco dal corpo e inizieremmo a vedere a livello energietico o astrale invece che a livello fisico! come hai espresso tu la materia è un'illusione, una percezione.....noi non siamo il corpo, siamo, TUTTI A SIEME, una consapevolezza inorganica.....il corpo, come la materia, è solo l'effetto dei nostri pensieri! il pensiero è la forza plasmante che materealizza il mondo che conosciamo! dal pensiero scaturisce tutto il resto....combiare stile di pensiero e il modo di percepire le cose, cambierà la nostra vita! ti invito a leggere il libro "THE SECRET" in rete trovi tutte le informazioni su questo fantomatico segreto....ma io ti consiglio di comprare il libro, in una libreria fornita, costa solo 18€........un sito che ce l'ha è www.newsothis.com .......per l'a appunto, non parla dei chakra ma ti spiega come funzionano le cose a questo mondo, il potere che hai e come sfruttarlo a tuo vantaggio.....io stò cercando di metterlo in pratica proprio in questo periodo. fatti una ricerca e vedi un po' di che si tratta! così...per farti un idea........uno come te dovrebbe essere atratto da questo genere di argomenti! ciao e.....stammi bene!!!

• 1 decennio fa

giorni fà una mia amica mi ha consigliato di leggere un libro di un signore francese , che a suo dire riesce attraverso una tecnica essena per rivivere come nella realtà , una storia scritta anche su un piccolo frammento di appiro . in questo modo ha riscritto vangeli e altre storie affascinanti sono andato sul suo sito è ho trovato un' orgia di pubblicità e di articoli da regalo con dvd libri e altre mille cianfrusaglie. sul metodo esseno da lui usato, vi erano scritti e documentazioni meravigliose; ma non c'erano notizie su chi fossero realmente gli esseni , e nenache come mai se erano dotati di simili poteri , i romani li avevano sconfitti e decimati qunram e poi sterminati a masada.questa mia divagazione per dirti che

tutte le porte dell' universo sono porte dello spirito dell' uomo piccola creatura a cui è stato donato con amore immenso lo spirito e l' anima ,che lo hanno messo al centro dell' universo che lo circonda. forse c'è solo una cosa infinita nella nostra esistenza: la fantasia ! che lui ci ha voluto regalare per farci sopportare questo difficile cammino verso la sua luce.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

E' sempre stata anche una mia curiosità !!!!

Mi chiedo se qualcuno sia già riuscito a sbloccare ed attivare i propri chakra.

Mi chiedo se ciò che si racconta è solo una leggenda oppure ha dei risvolti anche pratici nella realtà.

Aspetteremo di verificare la realtà !!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.