Anonimo
Anonimo ha chiesto in Matematica e scienzeChimica · 1 decennio fa

Siete topi da laboratorio?

Ti rendi conti di essere un topo di laboratorio quando...

•apri il dentifricio con una mano e metti il tappo all'insù

•dici frasi come: 'ma sì, dammi un’altra aliquota di torta'..

•non hai paura dei roditori, sono loro ad aver paura di te

•dici 'ordine di grandezza' in frasi normali

•la cappa per te non è quella che sta sopra al fornello della cucina

•sobbalzi quando senti la parola 'significativo'

•sei molto bravo nel diluire le cose

•sei molto bravo nel trasferire piccoli quantitativi di liquidi tra i contenitori

•sei stufo di gente che dice alcol quanto in realtà intende etanolo

•quando senti la parola 'molare' l’ultima cosa che ti viene in mente è un dente

•dici 'coniugazione' invece di 'sesso'

•nessuno della tua famiglia ha la minima idea di cosa tu faccia

•sei in grado di fare un piccolo film in powerpoint

•usi le parole 'protocollo' e 'data-sheet' in frasi normali

•chiedi di mettere la carne a -20°C invece che ‘nel freezer'

Aggiornamento:

•se ti va a male la frutta e ottieni i moscerini non puoi farci niente ma controlli il colore degli occhi

•sapresti sviluppare perfettamente a mano le foto delle ultime vacanze

•ti riferisci ai tuoi figli come F1

•ti viene da controllare il pH dell'aranciata prima di berla

•l'odore del lattice ti fa venire in mente il lavoro invece che il sesso

•il tuo computer vale più della tua macchina

•controlli il menisco quando misuri i liquidi in cucina

•per pesare i 200 g di farina per la torta di mele vorresti la bilancia analitica,dovessi metterne accidentalmente 200,02 g...

Quante corrispondono a voi? =D

Grazie a Queen Delizia per avermi inoltrato questa mail fantastica ah ah ah!

Aggiornamento 2:

Io corrispondo a 13 su 23! Ah ah ah, sono sulla buona strada...

Aggiornamento 3:

kcrimson58: ah ah ah, il nick inganna! Contrariamente a quel che sembra sono un chimico organico, per cui le mani in pasta le metto eccome!

Poi ho una certa simpatia per i calcoli, ma questa è un'altra storia eh eh eh!

24 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

AHHHH COPIONEEEEEEEEE!!!!

=P

Persino io mi ci riconosco, figuriamoci un chimico inguaribile come te! hahaha!

• 1 decennio fa

te ne sei dimenticato una:

quando qualcuno ti chiede se vuoi un goccio di qualcosa da bere, e tu rispondi, "si, qualche microlitro, grazie!!"

• 1 decennio fa

Bellissima questa!!

Mi ritrovo in 12 su 23... strano!!! Eppure sono pur sempre un teorico... comincio ad avere crisi d'identità...

Quelle in cui mi ritrovo in particolare sono quella dell'alcol, del pc e della famiglia...

Racconto una cosa buffa: ho deciso di prendere un gatto ed ho stilato una lista di probabili nomi... mio marito leggendola mi ha chiesto: "Ma chi è Schroedinger???" :-|

___

Ho dimenticato quella della farina... terribileeee!

• 1 decennio fa

15/23.... sono messa male???

la cosa più vera è che nessuno capisce cosa faccio in laboratorio, neppure il mio ragazzo...uno sforzo spiegare 10000 volte la stessa cosa con parole semplici che saprai che non verrà capita comunque...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Lavoro in un laboratorio di biologia. Per fortuna non sono ancora un topo, anche se faccio effettivamente qualcuna delle cose elencate.

Il topo però ce l'ho in ufficio, uno di quelli bianchi. Non lo usiamo per gli esperimenti, l'abbiamo salvato da morte certa e lo teniamo come animale da compagnia.

• Anonimo
    1 decennio fa

Presente!! Laureata in Chimica farmaceutica ed in molte definizioni mi ci ritrovo parecchio!! AHahha povera me!!!

• 1 decennio fa

Altro che topo,sono una pantegana da laboratorio!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Gent.mo bitrelyp, ti boccio su tutta la linea ..... xchè ne basta una sola: quando la moglie ti dice "senti caro, qui sei in cucina, non nel tuo laboratorio ......"

Ahimè ..... me lo sono fatto dire più di una volta .... LOL

Una per tutte: dovendo acquistare una comune bilancia da cucina (elettronica ovviamente) mi sono preoccupato della portata, della precisione e della sensibilità ....povera commessa del negozio !!!!

Ciao, simpaticissimo bitrelyp ..... XD

P.S. - 13/23 ih ih ih

• 1 decennio fa

si sono d'accordo a tutto questo e secondo me sei anche un topo di laboratorio quando fai battute sessuali di questo tipo

"secondo te il propano con il propene si accoppia o ciclizza"

• Anonimo
    1 decennio fa

Ah ah ci hai preso in pieno. Io ho lavorato per due anni e mezzo in un laboratorio di ricerca. Per fortuna ora sono riuscito a venirne fuori, ma quando ero li dentro ero spiccicato a come scrivi tu. Figurati che a volte mi chiedevo se esisteva ancora un mondo esterno al di fuori della porta del dipartimento, ed ero arrivato al punto di farmi problemi ad aprire i vasettidi conserva fuori dal frigo per paura che dopo non fossero piu sterili. Prova tu a stare sotto cappa a fare colture cellulari per 10 ore al giorno e dopo dimmi se on ti vengono le paranoie sulle contaminazioni da lieviti e simili....

• Lyla
    Lv 6
    1 decennio fa

15 .....ti faccio compagnia anche io^_^

cmq un altra è: quando ti chiedono lo zucchero e chiedi: "Quale?"

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.