Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureLingue · 1 decennio fa

Accappatoio?

Da dove arriva o da cosa deriva la parola accappatoio? Perchè diamine lo chiamiamo accappatoio perchè accappa?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    accappatoio è un indumento, a forma di mantello con capuccio e tasche, deriva dalla parola

    cappa

    cappa significa:cappuccio, mantello

  • Anonimo
    1 decennio fa

    pensa che in spagnolo deriva dall'arabo e si dice ALBORNOZ

    non so se ti è d'aiuto...

    CIAO!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.