Qualche altra bevanda oltra la camomilla?

Da qualche giorno, causa il caldo, il mio bimbo ha molta più sete quindi gli sto dando la camomilla senza zucchero a temperatura ambiente che a lui piace molto (al contrario dell'acqua che odia!). Sapete consigliarmi qualche altra tisana, che non sia il finocchietto, che possa dargli senza problemi per rinfrescarlo? Ah! il mio bimbo ha quasi 4 mesi.

Aggiornamento:

Scusate ho dato per scontato che, frequentando answer da un pò e avendone parlato spesso, molti di voi ricordassero che io non allatto al seno. Quindi le tisane non compromettono l'allattamento (oltre al fatto che stiamo cominciando a svezzarlo). L'acqua da sola proprio non la beve e il finocchietto non gli va molto a genio. Ecco perchè sto cercando un' alternativa. Grazie!

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao, eccoti le varietà delle Tisane Plasmon: Camomilla, Tisana alle Erbe, Tisana al Finocchio, Succo di Arancia e di Tè. Adatte già dai primi mesi di vita. ...!!!

ho scelto plasmon perchè io ho usato queste e te le consiglio.

un bacione al piccolo.

perchè pollice in giù?

ha fatto una domanda e ho risposto dicendo cose reali....forse dovevo dire "MA NO,NON DARE DA BERE QUESTE SCHIFEZZE A TUO FIGLIO MEGLIO LA SEMPLICE ACQUA"....così va meglio?

quanti saputelli e dottori senza laurea ci sono in giro.!!!

il latte è sempre caldino,vuoi mettere un sorso di acqua un tantino più fresca?....non dal frigo ma a temperatura ambiente.

• 1 decennio fa

il mio bambino ha sempre detestato l'acqua ed ho avuto grandi difficoltà per tanti mesi.

poi ho aggiunto all'acqua del suo bibero dello sciroppo di frutta, di vende un tutti i supermercati in vari gusti, sono bottiglie in vetro, lo trovi vicino alle aranciate.

L'acqua diventa colorata ed ha un buon sapore.

Ne mettevo ogni giorno meno e nel giro di due mesi ha cominiciato a bere solo acqua!

• 1 decennio fa

io alla mia (4 mesi anche lei) do la camomilla nell' acqua a temperatura ambiente, il the raramente

da quando ha iniziato a mangiare un po di mela le allungo mezzo dito di succo della mellin (se non meno) in un biberon da 120 e le piace, ma la camomilla resta meglio

• 1 decennio fa

Puoi provare con il tè deteinato. Lo trovi per bambini solubile (Plasmon, Mellin). A quattro mesi puoi poi iniziare a dare un po' di succo di frutta, lo trovi sempre per bambini. Quando ho iniziato a darlo ad Elisabetta lo allungavo con un po' di acqua perchè è un po' denso.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Purtroppo 4 mesi la scelta non è molto ampia...c'è anche il te deteinato ma credo sia sempre meglio la camomilla

• 1 decennio fa

sai io invece ho letto sulle riviste dedicate ai bambini ke nn si dovrebbero somministrare queste bevande specie se allattati al seno perchè compromettono l'allattamento.troppo piccolo,il latte soddisfa anche la sete.pensa ke il mio ha iniziato a bere solo dopo i 6 mesi..e solo acqua.

• Anonimo
    1 decennio fa

io al mio cucciolo do anche il te deteinato della plasmon lo beve con gusto...ha otto mesi

• 1 decennio fa

c'è la tisana alle erbe della milupa o mellin,ma perchè camomilla senza zucchero?.non gli fà male lo zucchero.

• Anonimo
    1 decennio fa

anche tisana al finocchio e ogni tanto tè deteinato per bambini

• 1 decennio fa

continua con la camomilla se non prende l'acqua da sola.

E continua a non metterci zucchero.

Se allatti al seno puoi anche semplicemente attaccarlo più spesso in modo da aiutarlo a dissetarsi con il primo latte (più liquido)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.