Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiEuropa (Continentale)Grecia · 1 decennio fa

chi di voi è stato a Rodi?

ciao a tutti!!tra pochi giorni partirò per Rodi (Grecia) e volevo sapere,da chi c'è già stato, alcune informazioni,r esempio:

quante ore di fuso orario ci sono?quante ore d'aereo ci sono all'andata?e al ritorno?ed infine...la sabbia,è fine come quella dei Caraibi o piuttosto rocciosa come quella della Croazia?rispondete in tanti grazie...ah..se volete scrivete pure anke la vostra opinione su Rodi.

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

io pperche ci vivo e sono di Rodi, e potrei darti alcune informazioni, siccome e una delle meta piu frequentate e 5 nel mondo..Una isola che combina tanto le bellezze naturali come il mare e la montagna, quanto le bellezze artistiche, tra oriente ed occidente.

La citta moderna, da vedere ci sono tante cose, altre fatte, altre restaurate dagli itqaliani che arrivarono qui nel 1912..

La Prefettura, il Municipio, Il tribunale, l' Acquario, La Posta, tutta con l' archittetura italiana di quella epoca, e la spiaggia centrale Elli, oppure Acquaria nella parte piu settentrionale di Rodi con l' acqua a 4 colori.

La citta vecchia medioevale con 6.ooo abitanti, la cosa piu preziosa di Rodi al citta e la via dei cavalieri , il palazzo del Gran Maestro che era il centro amministrativo dei cavalieri.Imponente con le sue dimensioni e le sue fortificazioni difensive, ricostruito dagli italiani.I suoi pavimenti sono decorati con degli stupendi mosaici del periodo ellenistico e romno, trasportati da Kos.

Fuori delle mura interne del Castello, il lungo bazar via socratous dove potrai fare il tuo shopping..

Il Museo archeologico con la Venere di Rodi anche che era prima ospedalem dei cavalieri.

Non perdere le terme di Kallithea, un paradiso esotico, inaugurate recentemente, e restaurate, con un mar splendido, dove ci puoi andare anche di notte a prendere qualcosa oppure a mangiare...

Lindos, la citta antica con el case di capitano e la famosissima acropoli, che dista 60 chilometri dal centro della citta nella patre meridionale dell' isola.Consiglio:non andare all' Acropoli di mattina, a parte il fatto che il calore e tremendo,e sempre affollata.Attenzione a Lindos, e molto cara, anche mangiare nella citta vecchia di Rodi..Preferisci piuttosto piccole osterie nel centro, o nei diversi quartieri frequentate da abitanti di Rodi...

Nella parte settentrionale la valle delle farfale, un paesaggio di meraviglia, il parco delle farfalle, e il monte di Profitis Ilias, dove c' e l' albergo fatto dagli italiani Elafos e Elafina, e la villa del Governatore dei quei tempi de Vecchi.

Non perdere il monte di Filerimos nella zona di Ialyssos, non lontano dal centro, con la chiesa medioevale,, e l via crucis..

La zona di Ialyssos e piena di divertimento quindi evita assolutamente Faliraki, piena di umbriachi...

Il parco Rodini nel centro un valloncello verdissimo molto ombroso pieno di acque e laghetti spasi di ninfee.In questo ambiente vivono e moltiplicano liberamente dei pavoni che gli danno un particolare colore esotico..

Alla fine La collina di Monte Smith dove c' e anche lo stadio antico e il Tempio di Apollo.

Da Rodi, potrai fare una gita giornaliera verso la costiera turca che dura solo 50 minuti(basta avere passaporto) oppure visitare altre isole del Dodecaneso..

• Anonimo
    1 decennio fa

un posto fantastico...quando sono andata io era un po' ventilato...ti parlo di sei anni fa...cmq è stata una vacanza stupenda...ottima scelta!

x quanto riguarda le ore di aereo sono circa 2,30/3,00; la differenza di fuso sinceramente nn la ricordo invece x quanto riguarda la spiaggia è differente in tutti i luoghi...dove sono andata io la spiaggia era bianca e soffice proprio come quella dei caraibi...

• Ciao,

Rodi è un'isola stupenda come fuso orario sono un'ora avanti.io sono partita da milano e ci abbiamo messo 1 ora e mezza più o meno.

Le spiagge più belle e più frequentate sono Kalithea, Faliraki, Ladikò nella baia di Anthony Quinn e Tsampìka, tutti muniti di bellissime spiagge dove poter prendere comodamente il sole dell' Egeo. Le coste dell' isola di rodi sono straordinariamente ricche di spiagge e la limpidezza del mare unita alla bellezza delle sabbie sono forse il motivo di attrazione principale del turismo in Grecia.

L'isola nella parte settentrionale è battuta dal meltemi, un forte vento proveniente dal nord presente soprattutto a luglio e ad agosto. Nella parte nord-occidentale la costa è in prevalenza rocciosa, la spiaggia è piuttosto ghiaiosa e la zona è spesso ventilata, tra le località troverai Ixia a quattro chilometri da Rodi e Ialyssos.

Nei dintorni di Rodi città, le spiagge costituite da sabbia e ghiaia, non sono molto grandi. Percorrendo la costa orientale in direzione sud dal capoluogo troviamo Kalithea, con spiagge attrezzate di lettini e ombrelloni e diversi ristoranti, pizzerie e bar, più avanti è situata Faliraki la sua spiaggia diventa sempre più ampia, lunga, sabbiosa e meno ventilata.

Proseguendo lungo il litorale si arriva alla meravigliosa insenatura di Anthony Quinn circondata da pinete e alla baia di Ladikò costituita da roccie e sabbia.

A circa metà strada tra Rodi città e Lindos è posizionata la baia di Afandou, con un’ampia spiaggia di sabbia e sassi. Arrivando infine al noto villaggio di Lindos con la sua Acropoli, potrai ammirare la bella baia di Vliha e la sua spiaggia sabbiosa tra le più protette dai venti e di conseguenza tra le più calde dell’isola di Rodi.

Nella zona posta a sud-est ci sono le lunghissime spiagge di sabbia comprese tra Genadi e Plimmyri. Nonostante Genadi nel tempo sia diventata una località turistica di , conserva ancora la particolare caratteristica di villaggio greco con casette imbiancate e stradine strette. Nella punta estrema meridionale dell' isola di Rodi a circa novanta chilometri dal capoluogo(l'abbiamo fatta in scooter!!!) è situtuata la spiaggia di Capo Prasonissi frequentata da molte persone che praticano il windsurf. La spiaggia di sabbia compresa tra le due baie durante l'alta marea viene in parte sommersa dall' acqua , uno spettacolo da non perdere veramente suggestivo e fantastico dove la lingua di terreno sembra separare due mari differenti con le loro innumerevoli onde che giungono a riva da est e da ovest.

Tornando verso Rodi dalla costa occidentale tra le altre spiagge ricordiamo quella di Apolakia, quelle di Monolithos, Kamiros, Kremasti e Trianda.

Se riesci ti consiglio di andare alla taverna Drosia che si trova a Theologos dopo Ixia è una taverna carinissima che si spende pochissimo in due 35€ e si mangia del pesce squisito e fresco!!!

Rodi è veramente un'isola stupenda!!!

Ila

• io
    Lv 5
    1 decennio fa

se vai adesso ti troverai benissimo (a luglio e agosto no)

cerca di scoprirtela da te non farti rovinare la sorpresa.

ciao

è bellissima

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ci sono stato due anni fa, e se devo essere sincero più che i caraini o la croazia devi pensare ad un isola insensata, con un mare insensato, spiaggie insensate e tanta gente insensata (inglesi). Io ho girato l'isola, ho fatto molti viaggi in vita mia, ma una tristezza cosi non l'avevo mai incontrata.. quelli che dicono bene di rodi credo che non abbiano viaggiato molto! Ti auguro di divertirti, ma lo dubito!

• Anonimo
    1 decennio fa

io onestamente no... xo mo me rode

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.