Vergil ha chiesto in Giochi e passatempiHobby · 1 decennio fa

Bisogna avere un permesso ?

Bisogna avere un permesso per fare il giocoliere nelle vie o nelle piazze ? Se si dove e come si può ottenere ? NON RISPONDETE DICENDO DI CERCARE CON GOOGLE ED EVITATE DI FARE GLI SPIRITOSI DICENDO BOH O ALTRE RISPOSTE SIMILI.

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ma sicnceramente credo che serva anche se la maggior parte di questi "circensi" che si vedono per strada sono "abusivi" e non hanno particolatri permessi, ma sappi che questi rischino una sanzione con multa e a volte anche l'arresto...comunque, sono sicuro al 90% che serve un permesso specifico che devi richiedere al tuo comune per svolgere questa "mansione" ma qualcuno mi puo' sempre smentire

Spero d'esserti stato d'aiuto ^^ ciao ^^

• 1 decennio fa

beh sicuramente ci vuole un permesso, altrimenti ti arrestano per accattonaggio perchè cmq tu disurbi la quiete pubblica.

Ci vuole una dichiarazione del comune che approvi una tua specifica richiesta di fare lo spettacolo in quella piazza in una data e un orario stabilito

• Anonimo
    1 decennio fa

si penso che bisogna avere un permesso... mi sa che ti devi andare ad informare al tuo comune

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.