giovanni ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

cosigli naturali per fumare molto meno(a parte,gomme da masticare,bastoncini di liquirizia,etc.......?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io mi ricordo che mio padre quando ha smesso (più di sette anni fa) oltre alle gomme da masticare e i bastoncini di liquirizia, inizalmete si era comprato dei sigari (lui fumava sigarette) e li teneva in bocca senza accenderli... in seguito aveva trovato in farmacia delle "finte" sigarette, questo perchè uno dei problemi dello smettere di fumare non è solo la voglia di nicotina, ma anche l'abitudine del gesto! ovvero ti manca quel movimento che fai quando ti fumi una sigaretta!tenrla tra le dita, tenerla in bocca.. una questione psicologica!

mio padre è andato per fasi, prima sigari spenti, poi sigartette finte, poi liquirizia e infine gomme da masticare in grandi quantità... ha smesso di masticare gomme solo dopo quasi un paio di anni!!

però ad esempio mio padre non ha mai usato i cerotti come consigliano alcuni!

• Prova con i fiori di Bach, ce ne sono davvero di tutti i tipi contro ogni forma di malessere psico-fisico; sembra stupido ma a volte il vizio del fumo viene da stati di ansia/stress eccessivi che possono essere curati alla base e con rimedi naturali proprio come la floriterapia.

• 1 decennio fa

smetti in tronco sennò nn ce la farai mai....

• Astrom
    Lv 7
    1 decennio fa

In realtà la componente più importante è la tua volontà. Per il resto danno buoni risultati gli aiuti che hai già citato (gomme alla nicotina, cerotti, ecc...)

Qualcuno ultimamente dice che sia efficace l'ipnosi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.