Occhi blu ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

Caschi modulari (integrali ma apribili)?

Aiuto ci sono mille marche e personalmente nn ne capisco niente!!!!! Chi mi da una mano???? Chi vende Caberg mi dice che è il migliore, ma se vado da Vemar mi dice lo stesso e il terzo fa uguale!!!! A chi devo credere??? (ps: volevo spendere max 200) vorrei sapere qualche esperienza personale!!!! Ovviamente 10 pnt al migliore!!!!!!!!!

Aggiornamento:

infatti è quello che volevo fare, ma volevo sapere se magari qualcuno ha avuto brutte esp con qualche marca!!! Xkè quelli della caberg mi hanno detto che x le altre marche che nn sono italiane se si rompe un pezzo si butta il casco e vorrei sapere se è vero!!!

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

premetto che sono di parte perché i modulari non li sopporto...

e poi ti correggo i modulari non sono caschi integrali...

anche l' omologazione è diversa... le prove che devono superare sono minori..

ci sono pochi modulari omologati come integrali

nolan N103

shark evoline j

airoh sv 55

schuberth c2

hjc fs-max

airoh mathisse

comunque.. se vuoi un consiglio non badare alla spesa sul casco... non ti porre limiti , non dico di spendere 700 euro per un arai ma se invece di 200 ne spendi 300 non sbagli

per sapere le marche migliori ti conviene andare in un negozio molto grande che tratta molte marche.... ti dirà pregi e difetti dei caschi..

è ovvio che se vai a comprare dalla ditta il commesso ti dirà che i loro caschi sono i migliori....

non sono scemi che ti dicono "il nostro casco è una ciofeca"

a perer mio il miglior modulare è il nolan ma anche la shoei non è male

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Premesso che se vuoi un buon casco (come già detto) devi spendere sui 400 €, le marche migliori a mio avviso sono: Arai, Shoei, Shark, Agv e Nolan. Magari scegliendo un modello che non sia il top di gamma dovresti entrarci con il budget.

P.s. Ricordati che la sicurezza non ha prezzo quindi è meglio spendere 50 € in più ma almeno se cadi (tocchiamo ferro!) non ti spacchi la testa

• 1 decennio fa

calcola ke i caschi veramente buoni costano sui 400 euro. con 200 euro ne compri uno discreto, i nolan sono ottimi modulari.

• 1 decennio fa

Ciao, il casco rientra secondo me nell'abbigliamento di una persona...

Quindi, scegli quello che ti piace di piu' ovviamente nel budget che ti sei premessa; se vuoi un consiglio provane piu' che puoi e scegli quello piu' comodo e che ti da' piu' sicurezza senza farti rincretinire dalle mille marche

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.