Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Liz ha chiesto in Arte e culturaArte e cultura - Altro · 1 decennio fa

A voi piacciono i Musicals???

e per musicals non intendo high school musical... io recito in una compagnia amatoriale e mi sento offesa quando in programmi tipo Amici trattano i musicals come seconde scelte! Credo che ci voglia un bel po' di forza e talento per cantare, ballare e recitare in modo soddisfacente! Che ne pensate, answeriani?

Noi quest'anno portiamo in scena A chorus line, lo conoscete???

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Data l'età non più verde, ho avuto l'occasine di assistere a rappresentazioni di commedie musicali (cosi si chiamavano)

storiche italiane, ti riporto quelle che mi ricordo:

Giove in doppiopetto e L'adorabile Giulio, con Carlo Dapporto e Delia Scala;

Un mandarino per teo con Walter Chiari e Sandra Mondaini;

Buonanotte Bettina con Walter Chiari e Delia Scala;

My fair lady con Gianrico Tedeschi e Delia Scala;

La granduchessa ed i camerieri con Wanda Osiris e Billi e Riva;

Un trapezio per Lisistrata con Nino Manfredi e Delia Scala;

Rugantino con Nino Manfredi ed Ornella Vanoni poi con Montesano ed Alida Chelli;

Rinaldo in campo con Domenico Modugno e Delia Scala,

Enrico 61 con Rascel e Clelia Matania, Il giorno della tartaruga con Rascel e Delia Scala.

Nel frattempo andavo spesso per lavoro a Londra, e mi ricordo Barnum, Jusus Christ, Evita, Rocky horror,Sunset

bulvard,Phantom of the opera,Song and dance, Oklahoma, Anythink goes , les miserables, ed altre.

In Italia a teatro molti musicals di Vianello-Bremieri-Mondaini, Dapporto-Marisa del Frate, Macario-Elena Giusti e Flora lillo,Bramieri-Milva, Bramieri-Ombretta Colli,

poi finalmente il cinema:

Hair, 7 spose per sette fratelli, Anna prendi il fucile, Chorus line,West side story, My fair lady,all that jazz, un americano a parigi, Gigi, cantando sotto la pioggia Bulli e pupe, Cappello acilindro, Irma la dolce ( visto anche a teatro Gasmann-Ferrero), Hallo Dolly, Funny girl, Brigadoon, Les girls, il Pirata, il Mago di oz, e via via cantando e ballando.

I titoli sopra riportati credo, facciano capire come ho amato ed amo questo genere di spettacolo.

Da ragazzo mi ero innomorato di Delia Scala, attrice, cantante e strepitosa ballerina, che ho seguito per tutta la carriera e che mi ha portato a privilegiare il musicals, tra gli spettacoli teatrali ed a seguirna la produzione cinematografica .

Che dirti , auguroni per il vs spettacolo e ti invidio la volonta e la capacità di misurarti con una forma teatrale così difficile.

In bocca al lupo e .... fammi sapere.

claudio

• Rire
    Lv 6
    1 decennio fa

Non so se lo conosci, il musical che più mi è piaciuto è stato "Les parapluies de Cherbourg", francese, anni '70 , Deneuve giovanissima e Nino Castelnuovo.

Poi mi è piaciuto "7 spose per 7 fratelli" e, stupendi, tutti quelli con Gene Kelly.

Poi c'è stato "J.C. Superstar" e "Hair". E "Cats" , delizioso.

Si, mi piacciono i musicals.

Micia Dida

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.