promotion image of download ymail app
Promoted

Non mettere la cintura e parlare a cellulare quando si guida fa "figo"?

E' normale essere considerati dei disadattati al giorno d'oggi perchè si guida con la cintura allacciata?

L'altro giorno sentivo parlare un ragazzo di 18anni da poco compiuti che inneggiava la sue imprese eroiche come quella di non aver mai allacciato la cintura.

Davvero il must del 2008 per essere trendy impone di avere la cintura rigorosamente slacciata o allacciata dietro la schiena per raggirare quel petulante suono?

Perchè le persone credono che parlare a cellulare, con tanto di braccio fuori dal finestrino e sbandando a destra e sinistra tagliando la strada a quei pedanti che il cellulare proprio non lo usano quando guidano, sia molto fashion?

MA QUESTE PATENTI LA DANNO A CANI E E PORCI?

Aggiornamento:

Io posso "capire" qualche povero sfigato che nella propria macchina non vuole mettere la cintura, la vita è sua, ma perchè bisogna ricordare al proprio passeggero di allacciare la cintura anche più di una volta?

E' anche vero che spesso sono i geniutori a tollerare certe situazioni; un mio amico fu deriso dal padre perchè allacciava la cintura, inutile dire che da quel giorno il mio amico iniziò ad avvertire un senso di soffocamento con la cintura allacciata!

Aggiornamento 2:

@ FRANCO

purtroppo non solo le persone che vanno controcorente, quelli che cercano in tutti i modi di farsi notare, passano a miglior vita!

Spesso vengono coinvolei anche le persone che stanno per i fatti propri...

18 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Il problema è che in Italia abbiamo raggiunto livelli record. Se bevi 2 bicchieri di vino sei ubriaco e ancora un pò ti stracciano la patente. Poi c'è gente che beve, fuma, parla al cellulare, o addirittura legge il giornale mentre guida in autostrada, e a quelli non viene fatto nulla. Te lo dice uno che fa mediamente 50.000 km. l'anno e ne vedo di tutti i colori. Io che mi fermo sulle strisce pedonali, e quello dietro che mi supera e per poco stande la mamma col passeggino.....

Io non ritirei solo patente in certi casi, ma pure l'auto. Ti mando in galera (seriamente) per minimo un mese, e poi ti faccio fare l'ausiliario del traffico per 6 mesi come lavoro sociale (non retribuito). Forse sono troppo severo? No, non credo.

Dimenticavo: il sottoscritto la cintura l'ha sempre usata sin dal lontano 1990.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

Puoi imparare ad educare il tuo cane con questo metodo http://CorsoAddestramentoCani.latis.info/?lcB0

Tutti vorrebbero avere un cucciolo beneducato, felice e socievole, ma questo dipende in gran parte da come viene addestrato. Ecco perché è importantissimo iniziare il prima possibile a insegnargli le buone maniere.

• 1 decennio fa

Oltre a non rispettare le regole, ossia il Codice della strada, è pessima educazione! La mandria continua ad andare allo sbando ed il "Pastore" dorme! Non servono le multe, che sono il "toccasana" dei Comuni; occorre ritirare patente e fermare il mezzo (Terzo fermo = sequesto)! Arrivederci alla prossima.

• FRENCY
    Lv 6
    1 decennio fa

ma che figo....fate pure i fighi poi ci rimettete le penne!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

più che figo fa coione perchè senza cinta fai ride e se parli al cell mentre guidi per fare il figo magari te beccano e te fanno la multa!!!....ah..sti coatti de oggi...

• 1 decennio fa

Fa molto figo

quando ti trovi davanti la polizia

o fai un incidente

o ammazzi qualcuno

che vuoi che ti dica........

sicuramente l'educazione

stradale non si studia attentamente

nelle scuole...........

• Anonimo
    1 decennio fa

io metto la cinta e non uso il cellulare quando guido...i veri sfigati sono quelli che non lo fanno...se si impalassero per loro conto senza coinvolgere altre persone per me non ci sarebbe nessunissimo problema...questi imbecilli egoisti...

si vede lontano un km uno ke sta guidando con il cellulare,io ultimamente suono e mentre sorpasso gli faccio le boccacce...non conterà niente,ma almeno mi tolgo una soddisfazione ...

• 1 decennio fa

Domanda di testa: si, e soprattutto fa felici i carrozzieri.

Domanda di coda: si, anzi da noi ci sono anche macchine che si guidano senza patente, vedi un po'... e cmq più patenti, più macchine, più macchine più soldi alla Fiat e più multe ai comuni...

• 1 decennio fa

Non è questione di patente, magari quel genio che diceva così è un'ottimo guidatore, è l'educazione che manca.

• Anonimo
    1 decennio fa

x me nn ti fa figo ti fa stupido e incoscente...fai male a te stesso e anche agli altri...

ke kojoni e qnd veramente la patendte la danno a porci e cani

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ai...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.