Sabi
Lv 4
Sabi ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Il sugo d'arrosto...sembra la cosa più facile del mondo ma?

Ho avanzato dell'arrosto e vorrei farne sugo per tagliatelle. voi come lo fate? la carne si trita? a me risulta sempre slegato, o troppo denso o liquido. Grazie!

Aggiornamento:

p.s. in alternativa al macinacarne, che non ho?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

rompi col coltello la carne

soffriggi carne olio e cipolla,qualche pomodorino se vuoi

e per farla cuocere aggiungi un po di brodo

quando saranno cotte le tagliatelle salti tutto in padella

e condisci cn tanto parmiggiano e qualche foglionina d basilico frsco

buon appetito

• io per tenerlo insieme preparo un po' di burro a crudo girato bene con la farina,allungo il sugo dell'arrosto conun po' d'acqua e se serve un pezzettino di dado o estratto di carne,meglio ancora,e poi doso questa cremina che me lo rende bello densino e cremosino!!!

DI SOLITO CI CONDISCO I RAVIOLINI,QUELLI ALLA CARNE,NON TANTO GROSSI,CON UNA SPRUZZATINA DI GRANA,CHE LEGA ANCORA DI PIU'!!

VENGONO BUONI,BUONI BUONI!!!

ps: con la carne ci faccio le polpette,trito tutto,unisco uovo,pane grattuggiato,grana,prezzemolo,passo nella farina e cuocio in padella,un po' di pure',e zac!!! buono,buono,buono!!!!

• 1 decennio fa

segui i consigli di Yamrica, poi per fare le polpette tagiuzza la carne con il coltello, macinate perdono il sapore, e poi procedi come al solito

• 1 decennio fa

Tritalo al macinacarne,unisci del macinato fresco,meglio maiale,e fai il sugo normalmente,sara' eccezionale!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.