Mchlg ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 1 decennio fa

Modo per togliere le pietre grosse dal giardino?

Ho un giardino, diciamo 500 mq, suddiviso in aiuole. Da quelle più piccole ho tolto a mano e messo il prato. In quelle grosse vorrei passare qualcosa, non so, esiste un qualche carrello con i denti che si attacca dietro a un trattore e si trascina le pietre?

Difficoltà, ci sono alberi a 4 m l'uno dall'altro e 3 m dal muro... un trattorino piccolo con un carrello del genere esiste?

perchè a mano è una cosa improba, e ad ogni passaggio di motozappa ne escono di nuove....

Aggiornamento:

eh, lo so, ma rivoltando la terra non ottengo niente, alcune pietre vanno giù altre salgon su...

certo che mi rivolgo a qualcuno... ma capite, a ogni passaggio di motozappa ne escono di nuove.. e così non riesco mai a mettere il prato...

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

ho un prato di circa 500 mq: quando ho fatto il girdino ho tolto circa 50 cm di terra e pietrisco (io abito vicino ad un fiume, e il mio terreno è ghiaioso per metri in profondità) e ho fatto portar alcuni camion di terra da cui poi ho tolto le pietre ...a mano andando avanti e indietro con la carriola (ho tolto tutte quelle in superficie perché nel prato non serve togliere quelle in profondità

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

sì, esistono mini escavatori per farlo, li noleggiano;

ti conviene chiedere a qualcuno del mestiere , se non ad un giardiniere, a qualche piccola ditta di costruzioni , non dovrebbero chiederti cifre esorbitanti...

• 1 decennio fa

ci vuole una piccola pala meccanica e scaravoltare tt sotto sopra

• Anonimo
    1 decennio fa

Dai retta a Linda.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.