IGUANA
Lv 7
IGUANA ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 1 decennio fa

Un buco nel cuore di un pesce con cosa lo si può riempire?

Riempite il mio cuore di umido fango,

di terra, di sabbia, o di segatura,

non voglio più avere quest’orrido squarcio

strisciato di rosso da un passo di tango

dell’ultimo amore, e di una paura

che l’ha avvelenato, rendendolo marcio.

Riempite il mio cuore o ciò che ne resta

col canto contento e giocoso di un bimbo

che ride felice a un futuro lontano,

ma non questo buco in un cuore in tempesta

che tiene sospeso me stesso in un limbo,

che non è accogliente e poco ha di umano.

Riempite il mio cuore, voi che potete

Eccelsi maestri dei sentimenti,

voi che insegnate con parole opportune,

voi depositari delle chiavi segrete

che già calcolate i futuri eventi,

le morte stagioni, gli astri, le lune.

… voi tutti potrete riempire i miei giorni:

Le ore di gioia. I momenti di rabbia.

Il tempo che manco, quello che rimango.

… però questi giorni per me disadorni

vissuti in un battito riempito di sabbia

aspettano ancora quel passo di tango

Aggiornamento:

Grazie del consiglio Gerardo, ma non fumo.

P.S. Devo ancora acquistarlo il Testa di Leone.

Aggiornamento 2:

Grazie a Teo, Benny e Lionfish, si l'ho scritta io ... ma dei versi non è importante chi li scrive, bensì chi li evoca ...

Aggiornamento 3:

YDKM, sai che a volte penso che siamo stati separati alla nascita.

Aggiornamento 4:

Grazie Margot ... sei un amica oltre che una cognata ...

Aggiornamento 5:

Grazie del bacio Dana ...

Aggiornamento 6:

Anton ... ottimo sistema il tuo, sarei una specie di donatore di organi.

Aggiornamento 7:

Troppo buona Noncisononuvole ... ma non ho purtroppo alcun talento ...

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    con un .....AMO.......a caratteri cubitali......baci you

    con un amo di ferro rovente

    con fili di oro e d'argento

    per cucire gli squarci del cuore

    riempirlo di sogni infiniti

    con musica di voci celesti

    di frullio di angeli in volo

    turarlo con mani aggraziate

    che tessono note infinite

    danzando come mille farfalle

    e se nel tango ti sei ferito

    danza di nuovo sospeso nel vuoto

    trattieni il respiro e

    alzati in volo in un giro di valzer

    non serve riempire un cuore

    con parole d'amore se la rabbia è presente

    non servono raggi di sole

    se il dolore nasconde la notte

    senti....batte ...ed ogni battito è vita

    lenta sgualcita maledetta ferita

    ma è vita

    senti lontano il suo passo di danza

    che avanza

    senti si avvicina

    comincia un nuovo ballo........

    baci you

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    l'erba va bene........ MA LE RADICI NO !!!!! quelle non si fumano..

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa
    Fonte/i: Baci...e io non mollo mai..ho avuto una settimana da incubo..ma..ho la testa troppo dura.
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Il buco nel cuore del pesce si può riempire con del prezzemolo, qualche spicchio di aglio tritato, una scorzetta di limone, pane grattugiato o mollica di pane umida, bagnata in pecedenza in noce moscata.

    Tutto intorno al pesce invece, rigorosamente patate tagliate dello spessore di mezzo cm.

    Infornare per altri 30 minuti per aromatizzare bene.

    Chef Ego,

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Dana
    Lv 6
    1 decennio fa

    mmmmhhhhhhh

    no comment

    un bacio dana

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • bea
    Lv 6
    1 decennio fa

    che succede Fish? mi devo preoccupare? bacio..bea:)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    complimenti! vorrei avere solo una centesima parte del tuo talento, io ci ho provato ma....=))) bravo!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    cioa complimenti,bella poesia triste e bella anche a ma piace scriverle...ciao kiss pvero pesciolino,spero che tornerà al piu presto a vivere ciao fish

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    chissà perchè mi sono messo a leggerla.comunque ottimo capolavoro!via col tango!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    A me è piaciuta tanto, ma l'hai scritta tu??

    Bella complimenti!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.