se lo stato italiano non funziona in nessuna delle sue parti presposte a...?

far vivere il cittadino in maniera civile e dignitosa (sanità, eco-pulizia, decoro urbano, giustizia e sicurezza, economia sostenibile); ....perchè continuiamo a pagare le tasse ?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    E' quello che mi chiedevo anche io con Frodi e Compagni di merende... infatti ora sono in USA...

  • 1 decennio fa

    Continui a pagare le tasse, e continuerai a pagarle sempre piu' care, perchè lo stato italiano è indebitato.

    Il problema è che lo stato italiano non ha i mezzi per ricoprire il debito, poichè tutte le strutture statali sono in mano ai privati.

    Quindi, oltre a pagare il servizio dei privati (che non diminuirà mai il prezzo del servizio, in quanto in italia non c'è concorrenza tra imprenditori, ma coesione) bisogna anche ripagare il debito pubblico, in quanto fai parte dello stato italiano.

  • 1 decennio fa

    Per pagare il debito che lo Stato (noi tutti) ha contratto con la Banca centrale che continua a prestare denaro a fronte di emissione di titoli del debito pubblico, generando indebitamento a non finire. Se consideriamo che il denaro prestato poi, nella migliore delle ipotesi ha il valore di carta straccia per la quale viene chiesta in cambio ricchezza vera perchè frutto del nostro "sudore", le cose per noi si complicano mentre i banchieri se la ridono bellamente.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Perchè non è più di moda scendere in piazza per protestare.

    Milioni di non pensanti stanno in casa a vedere le marie de filippe e i carli conti, pur di non uscire!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.