amneesia ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

E' possibile copiare Reason 4 da un Mac ad un altro Mac senza dover rifare l'installazione??

Io ho Reason 4 installato sul mio Mac, ma non ho più il DVD di installazione, è possibile copiare e incollare la cartella di Reason 4 (comprese le librerie Orkester e Factory sound bank) in un altro Mac e fare in modo che funzioni senza dover rifare l'installazione???

Grazie a tutti, ciaoo...

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

E' molto difficile nel caso di programmi così grandi e specialmente quelli formati da diverse cartelle di lavoro (librerie, preferenze, file di registro) e quelli con molte applicazioni minori di supporto, come Reason o anche Logic della Apple. Infatti, oltre all'applicazione principale, devi rintracciare tutti i file creati al momento dell'installazione: forse c'è un file .log o .txt di registro di Installer che contiene la posizione di tutti i file del programma... Io conosco Logic e la sua cartella principale è contenuta in /Library/Application Support, prova a vedere anche in /Users/"TuoNome"/Library/; cerca in giro per il sistema includendo nella tua ricerca anche i file di sistema. Se il computer su cui copiare Reason è nuovo, basta che vai in Assistente Migrazione e selezioni un backup di TimeMachine del computer che contiene il programma, ma in questo caso dovrai cancellare tutto il contenuto del computer di destinazione, che come se non bastasse dovrà avere Leopard installato anche lui... :-( La vedo dura! L'ultima opzione è la più drastica e rischiosa, tienila per ultima! Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.