Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

trucco da cleopatra?

ciao a tutti!!

il 21 giugno ho un saggio di danza del ventre...per il costume sono già a posto, ma non so proprio cosa fare ai capelli, e come truccarmi...

io ho i capelli abbastanza lunghi castani lisci, li tengo lisci o li faccio mossi?

ma soprattutto per il make up pensavo a qualcosa stile cleopatra, ma non so come realizzarlo...mi date qualche dritta? :-)

io ho la pelle abbastanza chiara, e gli occhi verdi...

grazie mille!!

Aggiornamento:

il costume sarà rosso!! :-)

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Per i capelli io ti consiglio lisci sciolti e magari tirando in dietro i due ciuffi davanti legandoli con un fermaglio particolare magari con un bel fiore, o qualcosa che sia in colore con il tuo costume..

Per il trucco, bè, chi meglio di me ti puo consigliare, visto che ho fatto appena un saggio dove interpretavo un egiziana??

E' bello e particolare..e anche abbastanza semplice da realizzare...

Devi usare prima la matita nera ben appuntita e disegnare con un tratto leggero una linea che parte dall'attaccatura dell'occhio e si allunga fin sopra tutta la pallpebra ( deve essere poco piu giu del sopracciglio) seguendo sempre la forma dell'occhio ( come se volessi ingrandirlo )... Dopo di che ripeti cosi anche sotto, seguendo l'inizio della guancia. Fai arrivare entrambe le linee come lunghezza alla tempia, senza unirle e sfumandole un po in fondo, in questo modo ti rimarrà uno spazio tra la riga superiore e quella inferiore xhe potrai colorare con ombretti in colore al tuo abito e magari anche brillantini.

Io per il mio trucco avevo l'oro sopra (tutto sfumato fino alla linea superiore) mischiato con un po di nero luccichente. Sotto avevo invece il bianco. I colori devono occupare anche la parte della tempia dove poi mischieranno sfumandosi. Per terminare sulla tempia potresti anche applicare un brillantino.

• 1 decennio fa

Al tuo posto farei un make up semplice e naturale!lascia i capelli lisci,poi metti tanto mascara soprattutto sulle ciglia più esterne per creare uno sguardo da cerbiatta,usa il Glam'eyes della rimmel costa più o meno su i 10euro ed è favoloso!poi per creare l'ombra metti un ombretto poco più scuro della tua carnagione nella piega della palpebra sfumando verso l'esterno,poi un pò di terra su zigomi,naso,mento e fronte e un gloss rosso...ti consiglio quello della collistar!se poi vuoi fare un trucco egizio devi semplicemente mettere la matita nera tutt'intorno all'occhio,parti dall'angolo interno,tieni la palpebra tirata verso l'alto,e segui la linea del tuo occhio protraendola verso le tempie,poi disegna sotto le ciglia inferiori,all'attaccatura,dalle ciglia esterne traccia una linea verso l'interno...lascia l'angolo interno libero,senza trucco altrimenti ti si rimpicciolisce l'occhio!spero d'esserti stata d'aiuto...fammi sapere per quale make up hai optato!baci

• 1 decennio fa

io sono stata in egitto e posso dirti come era la danzatrice del ventre che si è esibita in una serata!

allora i capelli li aveva lisci con la classica riga in mezzo, si muovevano con lei...molto belli, l'unica cosa che aveva fatto era stato metterci un po' di brillantini.....il trucco aveva...un ombretto dorato con pagliuzze e il contorno occhi con il kajal nero molto calcato, le labbra erano naturali, solo un po' di gloss!!!

ti assicuro che era davvero molto bella!!!!!

• 1 decennio fa

segui la risposta della 1^

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

capelli lisci assolutamente....stile mediorentiale...e x il trucco punta sull eyeliner nero...sopra l occhio e sotto...allunga il tratto verso l esterno all orientale appunto...e poi sfuma la palpebra mobile cn un ombretto grigio(perlato possibilmente) vedrai ke effetto...i tuoi okki risalteranno un sacco!!!

• 1 decennio fa

allora i capelli ti consiglierei di farli mossi...

per il trucco dipende dal colore del vestito...

applicherai un correttore poi fondotinta poi fard

poi metterai uno strato di ombretto tipo grigio perla o un azzurro sempre perlati (cioè tipo ke luccicano) e sopra ci metti uno piu scuro tipo blu ke sfumerai molto bene---dall esterno all interno..(se vuoi puoi anke metterne un filo chiaro sotto l okkio dall interno all esterno)

poi prenderai l eye liner ovvero righino e prolungherai un po la cosa per dare intensità allo sguardo..

poi matita nera e mascara...poi rossetto ke t piace..ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.