E' legale che siano stati pubblicati dei programmi svolti senza essere firmati dagli studenti?

Salve gente, io faccio l'ultimo anno di liceo scientifico.

tra pochi giorni avrò la maturità.

ed è successo che la prof di storia, nel doc del 15 maggio (quello in cui ci sono i programmi svolti e sul quale si basano i membri esterni per interrogare all'orale) ha inserito 8 CAPITOLI IN PIU' DI QUELLI CHE ABBIAMO SVOLTO, capitoli che lei non ha mai assegnato.

il documento, fra l'altro, è stato pubblicato senza che noi lo visionassimo nè lo firmassimo, avallandolo.

è legale questo?

grazie

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

non so se e legale o no ma sicuramente qualsiasi domanda faranno sulla storia potrai dire che non l'avete fatto visto che il programma non è firmato

• Ah Esaè che fai il Galilei???

• Anonimo
    1 decennio fa

no non è legale... i programmi devono essere LETTI IN CLASSE e FATTI FIRMARE DAGLI ALUNNI!

comunque i professori in questo periodo dell'anno danno di matto... che stronxi... il mio di matematica siccome non ha abbastanza voti, ha deciso di mettere dei voti "a caso in qua e in là nel registro", sulla base di quello che pensa di noi.... dico io ma siamo matti?? Uno non lavora e poi all'ultimo momento fa queste cretinate? Meno male faccio il classico altrimenti erano dolori... di matematica io non so NIENTE... per non parlare di fisica.... come se non l'avessi fatta, quest'anno....

• 1 decennio fa

purtroppo nel caso dei programmi scolastici ogni scuola ha una certa autonomia...secondo lo statuto degli studenti ciò nn dovrebbe essere permesso ma di fatto si tratta solo di una direttiva alla quale ogni scuola decide se attenersi e in quale misura

io nn volevo crederci...quando mi8 hanno riferito k i programmi nn andavano più firmati sn rimasta allibita e mi trovo nella tua stessa condizione x il tedesco...

purtroppo c'e' poco da fare...

l'unica è presentare una sorta di esposto ma spesso si rischia solo di inimicarsi la prof

cmq io parlo solo in riferimento a cose k mi sono state dette seppur da persone attendibili

quindi ti consiglierei di fare una ricerca...

in bocca al lupo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

cisn sn sl in seconda...ma x qll k so...in teoria...voi potete denunciare sto fatto...xò dovete essere daccordo tutti...e cmq ditelo alla prof magari sè confusa...ha magari tante classi e cn una d esse ha ftt qst capitoli...e invece d inserirli a loro li ha inseriti a voi...beh auguri x la maturità...

• 1 decennio fa

Assolutamente no!Il programma deve descrivere ciò che è stato realmente svolto durante l'anno e soprattutto x poter essere pubblicato deve essere firmato da almeno 2 studenti!

• 1 decennio fa

no bisogna avere almeno la firma di tre studenti della classe...io ricordo che il nostro prof di spagnolo aveva messo 3 capitoli in più dopo aver gridato alla fine abbiamo dovuto studiare tutto lo stesso....in bocca al lupo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.