Katia
Lv 6
Katia ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Come posso cucinare il cous cous in modo leggero, che possa mangiarlo mia figlia di 2 anni, oppure è presto?

Mamme, ho scoperto da poco il cous cous

(non l'avevo mangiato prima perchè alla mia famiglia non piace!) e a me invece piace tantissimo...

sapete se e come posso cucinarlo in modo che possa mangiarlo anche mia figlia di 2 anni, oppure per lei è presto?

Se secondo voi la bimba può già assaggiarlo, mi date qualche ricetta leggera e gustosa per favore? Possibilmente una ricetta che seguite anche voi, sperimentata e non copiata da siti...

Grazie...

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

nn sn una mamma, vista la mia età, ma cmq il cous cous io lo faccio in tanti modi diversi, e ti poso assicurare che nn c'è bisogno di spezie x renderlo cosi delizoso, lo puoi fare cn il pollo talgiato a pezzettini ( il cous cous anzi che solo cn l'acqua lo puoi far cuocere, o ammorbidire dipenda da quello che usi lo puoi fare un il brodo) e pezzettini di patate e zucchine tutto fatto salate in padella, nn c'è nessun ingrediente che possa far male alla tua bimba, poi condisci tutto cn olio d'oliva e basilico.

oppure se vi piace il pesce puoi farlo cn pomodorini pachini tagliuzzati, salmone (compri il filetto di salmone lo tagliuzzi e lo fai cuocere in padella continuando a spezzettarlo fino a che i pezzi nn diventano piccoli piccoli) che poi farai saltare anche cn i pomodorini un po di rosmarino e prezzemolo, se vuoi puoi far saltare anche la cipolla..oppure cn gamberetti e zucchine (solo che nn so se i gamberetti siano adatti x una bambina di soli due anni) cmq ti dico lo stesso cm lo faccio, mentr il cous cous è nell'acqua affetto sottilissime delle zucchine che metto sulla piastra cn del prezzemolo, taglio qualche pomodorino e lo metto nel contenitore dove devo ondire il tutto, poi taglio a pezzetti piu piccoli le zucchine grigliate, aggiungo i gamberetti ( quelli che vendono nel banco frigo al supermercato nel barattolino in plastica, quelli bianchi e rosi nn quelli rosa surgelati), il cous cous, olio sale e succo di limone, ovviamente se lo fai solo x te puoi aggiungere una bella spolverata di pepe nero che ci sta benissimo..

in qualunque caso, credo che il cous cous si possa fare in qualunque modo ti piaccia, anche nn so cn pollo e piselli ad empio, e nn credo che faccia x niente male a tua figlia, certo se usi spezie e cose pesanti magari avrà difficoltà a digerirlo xò se lo fai leggero leggero no nessun problema, anzi si abituerà anche a provare nuovi gusti gia da ora che è piccola e nn a mangiare solo la pasta!..

spero che ti siano piaciute le mie ricette

• 1 decennio fa

ciao .certo che lo puoi dare. fai un brodo di cipolla,carote,sedano,patate , olio, sale e invece di calare la pastina ,ci metti il cous cous. formaggio sopra e buon appetito,mia figlia era piccola come la tua ora ha 7 anni la vuole perchè le piace molto. ciao

• 1 decennio fa

Non è troppo presto per darle il cous cous, non è molto diverso dagli ingredienti della nostra pasta!

Prepara il brodo di verdure, filtralo e usalo per cuocere il cous cous.

Prepara uno stufato di verdure con carote, cipolla, pomodori, zucchine, broccoletti,prezzemolo e un cucchiaio d'olio extravergine.

Condisci il cous cous con lo stufato di verdure.

Oppure cuocilo in brodo di pesce e condiscilo con della zuppetta di pesce (ovviamente non piccante).

Oppure con dello spezzatino ( con la carne tagliata a piccoli bocconcini)

Mi hai fatto venire fame!

• Marla
    Lv 6
    1 decennio fa

sai nn lo so se lo può mangiare cmq io lo condisco con uno spezzatino ftt con:carne,carote,zucchine,cipolla(poka),pomodorini e ceci....

sennò x lei lo puoi fare con del pesce(merluzzo,sogliola,platessa,nasello,condito il tt con del semplicissimo sugo di pomodoro semplice semplice)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Beh dipende dall'orario.

Alle 7, 8, 9 del mattino è presto.

Glielo puoi dare all'ora di pranzo, all'una.

• Anonimo
    1 decennio fa

non è un pò troppo presto??! poi è molto speziato, ha un sapore particolare meglio darle alimenti vari ma con sapori un pò meno impegnativi!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.