Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

Generatore di corrente elettrica domestico per intensificare l' erogazione!! E' possibile installarlo?

Perchè ho una casa piuttosto grande e spesso se accendo più apparecchi insieme salta la corrente. Aumentare l'erogazione di elettricità facendo domanda all' Enel è veramente costoso e pensavo quindi che un GENERATORE DI CORRENTE DOMESTICO fosse un bell' investimento. E' possibile installarlo? Quanto costa? HELP ME PLEASE!!

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

guarda che non è così costoso farsi aumentare la potenza dall'enel.... anche casa mia è abbastanza grande e avevo il tuo stesso problema.... con poco (ora non ricordo quanto di preciso) sono passato da 3,3kw a 8kw però ora non lo fanno più ora si può passare a 4,5kw, 6kw e 10kw.... 8kw nn lo offrono più... comunque quando siamo in casa posso accendere contemporaneamente anche tre climatizzatori, lavatrice e asciugatrice.... personalmente testato... non mi sono spinto oltre ma credo ke potrei accendere ancora un altro elettrodomestico senza problemi... secondo me dovresti lasciar perdere l'idea del generatore

• 1 decennio fa

certo che puoi installarlo se hai una casa grande dove puoi tenere sia il generatore che il combustibile necessario per farlo funzionare.I prezzi (abbastanza alti) variano a seconda della potenza del generatore - però col tempo ammortizzi i costi tenuto conto dell'aumento dell'elettricità al contatore enel . Senza contare che puoi avere l'elettricità anche in mancanza di corrente

• 1 decennio fa

non so se conviene installare un generatore, basta pensare che va a benzina, non so neanche se è utile metterlo in casa, perchè è un motore è come avere una ducati accesa in soggiorno! però protresti informarti per l'installazione dei pannelli fotovoltaici, per i quali esistono dei finanziamenti dallo stato, molto sinteticamente: se produci + energia di quella che consumi questa viene riutilizzata dall'enel che ti rimborsa, ma se non è sufficiente quella che produci puoi aggiungere quella dell'enel

• Anonimo
    1 decennio fa

Secondo me non è tanto vantaggioso se consideri il prezzo del generatore, del combustile, e poi il rumore che crea. Poi la cosa importante è che dovresti separare i due circuiti, quello dell' enel e quello col generatore, quindi dovresti modificare anche l'impianto elettrico. La meglio cosa è stare attento ad accendere elettrodomestici che consumano tanto nello stesso momento, se questi problemi ce li hai poche volte, se invece ne hai bisogno spesso è più vantaggioso fare un aumento di KW dall'enel. Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.