Bambini piccoli,carne e pesce?

I vostri bambini piccoli sanno cosa mangiano quando date loro carne e pesce?

Collegano che quello che hanno nel piatto era un animale,come quelli che magari vedono nei cartoni animati?

Se si,come spiegate loro tutta la faccenda?

E loro come reagiscono?

Mi è venuta questa curiosità osservando i figli dei vicini che mangiavano pollo e guardavano un cartone.

Non mi ricordo assolutamente cosa pensassi da bambina al riguardo,quindi chiedo a voi.

Grazie a tutti!

4 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Non le dico assolutamente nulla,perchè lo capirà naturalmente da sola,come tutti i bambini di questo mondo,senza la necessità di traumatizzarla a 3 anni e mezzo facendole creare collegamenti morbosi tra immagini di morte e alimentazione.

Non vedo quale sia la necessità di metterle in testa pensieri tristi di proposito.Queste sono consapevolezze che si acquisiscono piano piano nel corso degli anni in maniera naturale ed indolore.

• Anonimo
    1 decennio fa

mah..

+ che sanno x me immaginano come viene loro fatto immaginare...

vite felici e morte felici, dedite al sacrificio x amore dell'uomo...

sanno che vanno mangiate?

e sanno che nn è necessario ma anzi ....?

• 1 decennio fa

certo che sanno quello che mangiano. le mie vanno a cavallo e mai potrei offrire carne equina. amano le mucche, ma sanno che molte vanno al macello per gli uomini e amano le bistecche.

Peschiamo i pesci, poi li ributtiamo in mare perche'.."poverini.." ma pooi devi vedere come divorano l'insalata di mare.. Direi che x loro come x noi e' tutta una contraddizione.

• 1 decennio fa

Domanda interessante; mio figlio ha 21 mesi. Adora la carne di cavallo, è ghiotto di pesce. Non credo comprenda assolutamente cos'abbia nel piatto se non la sua "pappa...".

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.