Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 1 decennio fa

come si sbuccia una banana?

il mio ragazzo la sbuccia dalla parte nera io la sbuccio dalla parte del picciolo! voi come fate?

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

la cosa più bella della banana è che tutti pensano sia un frutto, invece è una spina...un pò carnosa, ma una spina. La parte attaccata alla pianta è il picciolo, il nero invece sono residui di polpa interna che anneriscono perchè si brucia al sole (se si sbuccia una banana e la si lascia per 3 mesi diventa tutta nera e dura...poi ciascuno sa cosa farne). Il galateo vuole che si pulisca iniziando a sbucciarla dal picciolo, metodo utilizzato per la frutta in genere, ma essendo un prodotto coloniale si può omettere l'uso della forchetta. Andrebbe disposta in un piatto (possibilmente in metallo e freddo per agevolare il processo di sclerotizzazione della buccia in modo da poterla tagliare meglio, una buccia morbida si attacca al coltello), tenuta con la mano sinistra, tagliata longitudinalmente con il coltello e fatta in quarti per la degustazione. In genere si sbuccia dal picciolo e si mangia, molti chef sconsigliano l'uso di lame in quanto l'alta concentrazione di potassio in essa contenuta, potrebbe reagire con il nichel inevitabilmente contenuto nei coltelli e dare atto a fenomeni (a lungo andare) simili al saturnismo.

Fonte/i: sono stato direttore ristorante De Dosti's seafood - Blackwattle Sydney NSW
  • 1 decennio fa

la coppia delle banane

• Anonimo
    1 decennio fa

io cn le mani!!!! scherzo io dalla parte del picciolo

• 1 decennio fa

Anche io dalla parte del picciolo,poi.non fa nessuna differenza.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Dalla parte del "gambo" con il coltello e poi la apro

• Anonimo
    1 decennio fa

Tu il tuo boyfriend e la banana eh? Ma si tratta di banane banane o di banane della felicità?

Perchè la risposta cambierebbe.

Cmq la banana classica io la sbuccio dal picciolo, l'altra dalla parte rossa

• elisa
    Lv 5
    1 decennio fa

La apro dalla parte del picciolo...

Però di solito, mangiando metà banana (quando son troppo grosse) la taglio a metà e comincio a sbucciarla a partire dal taglio.

Commento superfluo solo per aggiungere una terza opzione al tuo sondaggio... eheheheh!! ;)

• 1 decennio fa

dalla parte del picciolo

• Anonimo
    1 decennio fa

dalla parte del picciolo che taglio con il coltello...

• 1 decennio fa

una banana si sbuccia con le mani.

prendi la cima, la dividi a spicchi, li tiri ttt giu e poi te la mangi....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.