Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

dolori mestruali... donne aiuto!?

ragazze, ho un problema... ho dolori mestruali molto forti, e vorrei sapere cosa usate voi che avete il mio stesso problema! non consigliatemi aulin e farmaci di questo tipo perchè con me non funzionano! ultimamente ho usato un antidolorifico che avevo in casa, è avanzato dopo che mio fratello si è operato al ginocchio... cioè l'unica cosa che mi fa effetto è una medicina che mio fratello ha usato dopo che gi anno aperto la gamba e riattaccato il legamento attorn alla rotula... per favore aiutatemi, diventa insooportabile.. oltre al mal di pancia nei primi giorni ho diarrea nausea, giramenti di testa... grazie!

Aggiornamento:

cerco sempre di evitare i medicinali forti... purtroppo però è davvero insipportabile, l'alta mattina ho svegliato tutti con le urla... se continua così credo che andrò da un dottore!

14 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ascolta la cosa che assolutamente prima di tutto devi fare è rilassarti e stare tranquilla, possibilmente stesa. Io quando ho male mi bevo una camomilla bella forte (due filtrini) anche se non ne vado matta e di inverne mi metto la borsa dell'acqua calda sul ventre a livello ovaie e d'estate quando mi capita bevo tanti liquidi e tengo possibilmente la pancia coperta con una maglietta. Non so adesso quanto male hai e cosa provi, ma se non ci sei mai andata prova ad andare da una ginecologa vedrai che magari ti darà dei consigli utili. CONSIGLIO: NO FARMACI POSSIBILMENTE!! vai serena e non pensarci troppo

• jexy85
    Lv 4
    1 decennio fa

io ti consiglio una visita ginecologica... non vorrei preoccuparti inutilmente ma magari hai dei problemi interni... e un ginecologo sa darti el medicine giuste....

buona fortuna

• 1 decennio fa

io uso il buscofen ma dubito che a questo punto su di te abbia effetto.

i dolori sono diventati meno forti e il flusso meno abbondante da quando ho iniziato a prendere la pillola...

ps. ti consiglio di parlarne con il tuo ginecologo o con il consultorio familiare

• Anonimo
    1 decennio fa

sono sintomi bene o male comuni a tutte le donne. C'è chi li sopporta meglio e chi invece proprio non resiste. Io quando proprio non resisto più prendo una pasticca di Buscofen. E' un antidolorifico abbastanza tranquillo e specializzato nei dolori mestruali. In ogni caso ti consiglio di non fare uso di antidolorifici molto forti come quelli che vengono prescritti dopo operazioni, perchè è facile che il corpo si abitui e la prossima volta sopporterai ancora peggio i dolori.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

vai in ospedale io ho riscontarto una ciste quindi immagin aun po

• 1 decennio fa

mettiti a pancia in giù sul letto...

con l'acqua calda sulla pancia...

non so cos'altro consigliarti...

ciao!=)

• 1 decennio fa

tesoro...

come ti capisco, io oltre alla diarrea avevo vomito febbre e letteralmente mi si bloccavano le gambe!! nn riuwscivo nemmeno a stare in piedi...

cmq... bevande calde, posizione fetale... e a me funzionano i cetrioli sottaceto!

però la soluzione migliore è fare una visita ginecologica per escludere altre cose e prendere la pillola, funziona...

io la prendo e sto meglio adesso ho solo qualche dolore (in confronto a prima sono doloretti) e un pò di diarrea...

ma vuoi mettere rispetto a prima??

cmq nn prendere a caso gli anti dolorifici...

• 1 decennio fa

vai da un medico... è un problema alle ovaie...

• 1 decennio fa

VAI DA UN DOTTORE

• 1 decennio fa

io kuando sn al limite della sopportazione uso l'oky (nn sò cme si scrive)

e dp un pò mi passa...

^.^

bacio^^

Fonte/i: ti regalo una stellina^^ forza e coraggio ragazze
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.