installazione xubuntu?
salve,
sono alle prese di un'installazione di ubuntu 6.10 su un portatile. Sono un megaingnorantore di Linux.
Dopo l'installazione, ho eseguito il comando "sudo oem-config-prepare" e settato il nuovo superutente.
Vi chiedo ma l'interfaccia grafica xfce dov'è?E come la avvio?
Ho il pc acceso e attendo notizie on line
Ho riavviato il Pc, fa una serie di controlli dando numerosi errori tipo OSError : [errno 3 ] no such process
file "/usr/sbin/oem-config-dm", line 44 in run os.kill (server.pid, signal.SIGTERM) e poi mi dice che l'installazione OEMK è fallia e mi ridice di creare un account. Xstart ono nfunziona, mi sa che sono ancora in una modalità particolare
ho provato ad installare l'ultima release di xubuntu, ma l'installazione si blocca all'installazione della lingua. Se scrivo xstart, mi dice che non conosce il comando
aprendo il file config.log loeggo che non è stato caricato il synaptics, wacom, non si possono inizializzare delle fonts,.
Ho già provato a installare 3 volte.....
2 risposte
- NutriaLv 41 decennio faRisposta preferita
ma scusa dovrebbe partirti in automatico l'interfaccia grafica.
nel caso lancia il classico
startx
prova a dare un'occhiata a sto link
https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+source/oem-conf...
hanno errore simile a quello tuo... mmmm mi sa che è un bug proprio. Non puoi scaricarti la xfce 8.04?
Non so, ho letto altri forum ma non c'è un motivo del problema.
https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+source/oem-conf...
Ma la 8.04 non ho capito perchè non puoi metterla? Magari risolve il problema? In fase di installazione della versione che hai ti ha segnalato problemi? che scheda video hai? il portatile è per caso un asus (anche su quello di un amico dava problemi perchè non erano presenti i driver per nvidia e scheda madre)?
- stg.1967Lv 71 decennio fa
Non so cosa faccia oem-config-prepare, ma a parte questo, startx cosa ti restituisce ?
Il file /var/log/Xorg.0.log riporta degli errori ? Lo puoi leggere con "less /var/log/Xorg.0.log" e lo scrolli con i tasti freccia.