Dare Move ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

installazione xubuntu?

salve,

sono alle prese di un'installazione di ubuntu 6.10 su un portatile. Sono un megaingnorantore di Linux.

Dopo l'installazione, ho eseguito il comando "sudo oem-config-prepare" e settato il nuovo superutente.

Vi chiedo ma l'interfaccia grafica xfce dov'è?E come la avvio?

Ho il pc acceso e attendo notizie on line

Aggiornamento:

Ho riavviato il Pc, fa una serie di controlli dando numerosi errori tipo OSError : [errno 3 ] no such process

file "/usr/sbin/oem-config-dm", line 44 in run os.kill (server.pid, signal.SIGTERM) e poi mi dice che l'installazione OEMK è fallia e mi ridice di creare un account. Xstart ono nfunziona, mi sa che sono ancora in una modalità particolare

Aggiornamento 2:

ho provato ad installare l'ultima release di xubuntu, ma l'installazione si blocca all'installazione della lingua. Se scrivo xstart, mi dice che non conosce il comando

Aggiornamento 3:

aprendo il file config.log loeggo che non è stato caricato il synaptics, wacom, non si possono inizializzare delle fonts,.

Ho già provato a installare 3 volte.....

2 risposte

Classificazione
  • Nutria
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ma scusa dovrebbe partirti in automatico l'interfaccia grafica.

nel caso lancia il classico

startx

prova a dare un'occhiata a sto link

https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+source/oem-conf...

hanno errore simile a quello tuo... mmmm mi sa che è un bug proprio. Non puoi scaricarti la xfce 8.04?

Non so, ho letto altri forum ma non c'è un motivo del problema.

https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+source/oem-conf...

Ma la 8.04 non ho capito perchè non puoi metterla? Magari risolve il problema? In fase di installazione della versione che hai ti ha segnalato problemi? che scheda video hai? il portatile è per caso un asus (anche su quello di un amico dava problemi perchè non erano presenti i driver per nvidia e scheda madre)?

• 1 decennio fa

Non so cosa faccia oem-config-prepare, ma a parte questo, startx cosa ti restituisce ?

Il file /var/log/Xorg.0.log riporta degli errori ? Lo puoi leggere con "less /var/log/Xorg.0.log" e lo scrolli con i tasti freccia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.