Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

chachumi ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 1 decennio fa

rete protetta?

Ho una rete wireless non protetta...come faccio a renderla sicura? Non mi dite che devo mettere la password perchè voglio sapere il procedimento passo passo! Fate conto che di reti non ci capisco un tubo...

Aggiornamento:

Sono riuscita a protegeere la rete ma ecco un altro problema! "Le impostazioni per la rete salvate nel computer in uso non soddisfano i requisiti della rete" .... se tolgo la protezione tutto ok mi si connette ma altrimenti esce questa frase!Aiutooo

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

blocca la tua così non può più sfruttarti fai così:

devi entrare nel router digitando nella barra di internet explorer

192.168.1.1(in base al router)

poi vai nella sezione wireless

poi nella sezione wpa, seleziona la prima key

e impostala in questo modo

esempio:

0904030701 (tu metti quello che vuoi

poi clicca su salva ed esci

a questo punto si disconneterà, poi cercherà la rete e quando l'avrà trovata ti dirà di inserire la chiave di rete, tu inseriscila

le sequenze che hai messo

esempio 0504090307

e clicca su connetti e poi sei a posto

un'ulteriore protezione è il mac adress, cioè

l'indirizzo fisico della scheda di rete (ogni scheda ne ha uno diverso)di ogni pc, quindi se vuoi puoi andare nella sezione wireless e poi abiliti il mac adress e metti l'indirizzo fisico di ogni scheda di rete di ogni pc che vuoi che si colleghi

il mac adress è composto da 6 coppie di numeri e lettere così:

00-0F-0B-EC-48-C9

Lo trovi cliccando sui televisorini di internet con il tasto destro

e andando su stato e poi su dettagli vedrai scritto

indirizzo fisico segnatelo e inseriscilo, vedrai che si collegheranno solo i pc che hai abilitato

• Anonimo
    1 decennio fa

Forse il tuo modello di router non supporta la criptazione della connessione nel modo in cui l'hai impostata.

Prova a fare una ricerca su google del tuo modello di router e cerca i settaggi corretti per la protezione.

Io per il mio linksyss ho fatto così e non ho avuto problemi, ma il mio è una degli ultimi usciti e mi fa da access point.

• 1 decennio fa

dipende dal modello che hai. Prova a cercare nelle impostazioni del router, che si trovano in un indirizzo interno del router, e si apre sullo stesso browser; ci dovrebbe essere la guida che ti spiega cosa puoi fare. Se non sai qual'è l'indirizzo, di solito sotto il router c'è scritto il "default access", con l'indirizzo, user name e password. Nel mio, marca netgear, devi andare su "impostazioni wireless", scegliere una opzione di protezione, e compaiono altre opzioni da impostare, tra cui la password che vuoi mettere, è abbastanza semplice. Prova anche a guardare il manuale.

• Anonimo
    1 decennio fa

metti o cambia la password

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ecco allora ti consiglio di scrivere il nome del tuo router su google e fare una ricerca per "proteggere rete" oppure per il manuale completo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.