pietro b ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 1 decennio fa

problema al citofono?

salve!!vorrei sapere come posso fare avendo un citofono non so di quale marca,ad inserire un pulsante che mi permette l apertura del cancelletto del giardino senza che ogni volta entro in casa a cliccare il pulsante apertura cancello!!lo devo collegare in parallelo dal pulsante che ho sul citofono o c e qualke altro modo!!poi va bene un pulsante normale,tipo quelli che si usano per impianti elettrici!Grazie

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

La cosa + semplice è lavorare con 2 fili separati e portare un contatto pulito. Comunque sia,per ogni marca di citofoni,le istruzioni prevevdono l'inserimento di un pulsante per l'apertura di una serratura,se hai il modello del citofono,cerca in internet lo schema e vedrai che risolvi.

Fonte/i: elettricista
  • 1 decennio fa

consiglio chiama qualcuno specializzato!!!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

occhio a mettere un pulsante in parallelo, perchè potresti bruciare la scheda elettronica.Quindi devi fare cosi: devi prendere i due fili che provengono dal pulsante e portarli all'esterno.Poi guarda se hai un alimentatore a 220 volt o 24. se è 220 volt, puoi usare il pulsante degli impianti elettrici.

• icino
    Lv 4
    1 decennio fa

Chiama un tecnico...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

non sapendo la marca nn ti so dire i numeri a cui ti devi collegare...quindi ti consiglio di portare 2 fili direttamente dall'elettroserratura al pulsante...

• 1 decennio fa

Rivolgiti aiTdg

• 1 decennio fa

Chiamare il tecnico no??

• Anonimo
    1 decennio fa

bo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.