mrs_muti80 ha chiesto in ViaggiItaliaSardegna · 1 decennio fa

Ciao raga!!! Fra 4 settimane mi laureo e spero mi regalino un pò di soldini, oltre a quelli che guadagnerò...

..quest'estate lavorando. Comunque, da tanti anni mi piacerebbe visitare la Sardegna e non ci sono mai riuscita per il costo eccessivo. Evitando l'altissima stagione di agosto, mi hanno detto che un ottimo periodo per andarci è tra la fine di agosto (quando si ricomincia il lavoro) e settembre (tra l'altro, il 20 è anche il mio compleanno, perciò potrei raccogliere altri regali in moneta..eheheh): è vero? Chi di voi è sardo? Mi indichereste qualche bel luogo da vedere, qualcosa che sia davvero caratteristico (per monumenti, cibo, arte... non amo fare solo la lucertola al sole)? Possibilmente, non la costa Smeralda: detesto le discoteche, il chiasso, tutto ciò che è modaiolo e preferisco stare una serata in silenzio in mezzo alla natura a sentire il profumo della natura e i grilli.. insomma, il lato selvaggio e credo più spontaneo dell'isola! Se avete indicazioni dettagliate su alberghi, b&b che avete frequentato, musei, qualsiasi cosa, potete anche mandarmeli per email... Grazie!! Baci

13 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Anchio sono nata il 20!

Per cui mi sforzerò ancora di più per consigliarti!

Se nn vuoi spendere troppo e vedere bellissimi posti, informati sull'ogliastra...in poche parole:

-Spiagge stupende (la stessa conformazione della costa smeralda ma niente vip o affollamento)

- prezzi accessibilissimi (nn è ancora stata "scoperta" dal turismo di massa)

- visita alle cale più famose della sardegna (possibilmente in gommone e nn coi barconi da pecoroni) e alle piccole grotte che incontri lungo la costa

- nell'interno puoi fare bellissime passeggiate tra i boschi o addirittura un itinerario a bordo di un vecchio trenino verde che passa in mezzo alle montagne e ai burroni (molto suggestivo!) con varie tappe.

- Se hai la macchina potrai andare alle cascate di Sadali, a Pedralonga, e in molti posti ancora!

Il sito dovrebbe essere Ogliastra.it, cosi potrai informarti!

• 1 decennio fa

intanto ti auguro delle belle vacanze poi ti dico che mio marito è di dorgali vicino a nuoro e mi ha sempre parlato bene della spiaggia e di tt il resto poi essendo zona rurale nn dovrebbe costare nemmeno tanto...........tanti bacioni zio rex

• Anonimo
    1 decennio fa

io ti consiglio vivamente di fare un salto nella costa verde, ti sembrerà di sognare solamente quando arriverai alle dune di piscinas le piu alte d'europa fino a 80 m sarà uno spettacolo.

• Oltre alle spiaggie (su cui ti hanno già informata) potresti visitare l'interno... in settembre il clima è ottimo, non fa troppo caldo ma è sicuramente piacevole.

per esempio:

Gola di Gorroppu http://www.finesettimana.it/itinerario.asp?id=0010...

Monte Corrasi http://www.corrasi.com/it_3.php

puoi fare una bella gita col trenino verde

i musei a cielo aperto che sono i siti nuragici http://www.ilportalesardo.it/archeo/percorsi/nurag...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ciao!!!io sono sarda come già hai visto..abito nell'interno a ti assicuro che è bellissimo e puoi raggiungere il mare anche in un'ora di auto..io abito infatti a un'ora da cagliari..però posso consigliarti anche la zona di alghero, tresnuraghes e magomadas (vicino bosa) nel nord della sardegna..è bellissimo..li vive mia nonna e ci vado spesso, il mare è da sogno..oppure più a sud c'è calasetta. oppure muravera, l'isola di s.Antioco, Carloforte, Cala Gonone, Chia, Costa Rei, Piscinas come ti hanno già suggerito ma che a me personalmente non piace tantissimo a perte per le dune che sono splendide..Puoi trovare alberghi e B&B anche a costi bassi..e ti assicuro che ne vale la pena!!!

• 1 decennio fa

Non sono sarda, ma mi hanno parlato molto bene di Santa Teresa di Gallura.

Anch'io ho sempre molto desiderato andare in Sardegna, un po' per le bellezze fantastiche del paesaggio, un po' per la gente, perchè tutti i sardi che ho conosciuto erano persone meravigliose. Magari è un caso, ma io la vedo così.

E la vivrei esattamente come hai intenzione di viverla tu.

In bocca al lupo per la discussione della tesi e buone vacanze.

• ti rispondo in fretta ma così magari ti puoi fare delle ricerche.

allora,per la zona nord sardegna prova con stintino,un piccolo paesino che non ha molta vita notturna,c'è anche il museo nautico.Da stintino è obbligatoria la gita in barcone per l'Asinara.

Se no una bella zona è anche quella di porto torres,santa teresa e castelsardo(fai un a bella ricerca su castelsardo che ha una bella storia e c'è il castello ma l'ignoranza orami blocca nel dirti altro.

musei non è che ce ne siano molti in queste località marine ma se vuoi spingerti nell'entro terra sardo vai in barbagia,mamoiada e orgosolo son dei paesini molto carini e con i classici murales!qualche museo piccolo può essere che ci sia.

e viaggiando sicuramente troverai in strada qualche bel nuraghe.

magari dopo ti aggiungo qualche altro dettaglio,ora vado di fretta ma nel frattempo prova a fare ricerche sui posti che ti ho detto,giusto per farti un'idea!

ciaoooo

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao.. forse ho qualcosa che fa per te.. che ne diresti di Stintino???? Io affitto una casa proprio a settmebre fronte mare con vista splendida su Asinara e isola piana... Stintino è fantastica per il mare e a settembre non c'è moltissimo movimento..è un posto di relax..no discoteche e chiasso. Vicino li ovviamente puoi fare delle escursioni meravigliose sull'isola Asinara.. a un'oretta di macchina c'è Alghero con un caratteristico centro storico (Alghero è di origne catalana), ki puoi visitare le grotte di Nettuno e il nuraghe di Palmavera e tanto altro ancora.. insomma nel nord Sardegna c'è davvero tanto da vedere!!! Se vuoi avere notizie in più contattami su magicablua@gmail.com

saro lieta di aiutarvi!!! e darvi caso mai qualche dritta turistica (sono sarda)

• 1 decennio fa

Un consiglio?OK! c'è un bellissimo albergo ristorante pizzeria nei pressi di sardara presso la ex strada statale 131.Se nn lo so io che abito qui,chiedilo a qualcunaltro!

Fonte/i: Me!
  • Welsh
    Lv 6
    1 decennio fa

Ciao!

Io abito nella costa sud-ovest dell'isola.

Ti garantisco che agosto è tutto caro, meglio se ci vieni in settembre che magari c'è anche meno caldo (qui si soffoca!).

Cmq se proprio devi venire ad agosto... va bene lo stesso, ma la casa è meglio se la preonoti già da adesso.

Anche io non amo discoteche e posti del genere, ma per quello non ti preoccupare perchè in qualsiasi posto vai trovi sempre un angolo di natura.

Se vuoi farti una vacanza in relax allora dovresti venire al paese mio... qui si che non c'è una mazza! C'è un mare stupendo ed è ben collegato con i paesi vicini.

Ti mando subito una mail così ti indico il posto esatto... arrivo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.