Bere una tazza da latte di caffé?

Effetti collaterali oltre possibile nervosismo???

15 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Oltre alla sovracitata "diarrea", rischi una condizione chiamata "caffeinismo", provocata dall'eccesso di caffeina.

I sintomi sono tremore, tachicardia (il cuore che va a mille), aumento della pressione sistolica (con tutti i rischi derivanti), ansia, sudorazione eccessiva, sudore freddo e brividi, pallore, estremità fredde, mancanza di salivazione, stato confusionale.

Ovviamente se già di norma sei "caffeino - dipendente" questi sintomi su di te saranno più blandi, perchè li hai già comunemente, e quindi l'organismo si abitua.

• Anonimo
    1 decennio fa

Il problema è che una quantità così elevata di liquido contenente una certa concentrazione di caffeina dà luogo a moti convettivi all'interno dello stomaco che possono provocare una serie di problemi gastro-intestinali.

In sostanza questo può provocare fenomeni di diarrea e un consumo troppo intensivo di queste sostanze accompagnato da una certa frequenza nel consumo di tali ingenti quantità può addirittura sfociare in dissenteria.

Ciao!

• Anonimo
    1 decennio fa

La diarrea è un disturbo della defecazione caratterizzato da un aumento dell'emissione della quantità giornaliera di feci (in genere >200 g) con diminuzione della loro consistenza e da un aumento della frequenza di scarica dell'alvo.

• 1 decennio fa

è soggettivo.in fondo sarebbero 3caffè insieme..a me il caffè fa dormire pensa un pò!in generale se così concentrato xchi non è abituato...potrebbero venire palpitazioni...agitazione ed irrequietezza

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io se no n ho voglia di mangiare lo mangio anke di sera ...forse è difficile da digerire ...bevilo solo latte se ti piace...

• io sempre una tazzona di caffé!!!Però preciso che è quello americano,quindi acqua sporca!Ma a me piace tantissimo!

• Anonimo
    1 decennio fa

ma sei pazza!!

• Anonimo
    1 decennio fa

nn dormirai di notte!

• 1 decennio fa

non lo fare......

• 1 decennio fa

irritazione dello iato

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.