come devo vestirmi per andare in crociera?

non so cosa mettere in valigia parto ad agosto

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    La crociera sul Nilo,non è come la crociera che faresti sulla CostaCrociere o su una nave grandissima sul mare,un transatlantico tipo Titanic........

    Le barche sono molto piu' modeste,molto piu' piccole,sembrano piu' delle chiatte tipo Olanda o Germania,un po' piu' carine,ma scivolano lungo il fiume come le chiatte.

    Dentro c'e' tutto,anche una piccola discoteca dove si svolgono gli spettacoli arabi,danza del ventre ecc...per l'abbigliamento niente di sfarzoso,anche perche' fara' un caldo terribile,e poi saresti fuoriluogo.

    Ti consiglio,abbigliamento estivo,per il giorno e per le escursioni,cappello e occhiali da sole sempre in testa,a rischio insolazione tutti i giorni,la sera basta un vestitino leggero carino,niente vestiti da sera,lustrini e paillettes,qualcosa di piu' sobrio,ma ugualmente elegante.

    Spero di esserti stata utile.Ciao.Grimmy's.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    portati un sacco di pantaloncini, gonnelline e canottierine, ti saranno utili sia per stare sulla nave, sia per scendere! per la sera portati qualcosa di un pò elegantino visto che a cena la gente si trasforma e diventa tutta chic!

    buon viaggio!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Usa l'abbigliamento che usi abitualmente più un completo elegante.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    ciao.

    fai conto che in nave c'è l'aria condizionata a manetta!!!!

    perciò ti consiglio di portarti vestiti con delle manichine, non a bratella. oppure un coprispalle.

    anche quando sarai in piscina ci sarà un po' di vento, sarai su una nave che viaggia, perciò c'è vento. soprattutto quando viaggerete in mare aperto e non affancherete le coste.

    io non sono mai riuscita a fare il bagno in piscina.

    anche se l'acqua non era freddissima c'era il vento che mi infreddoliva quando uscivo dall'acqua.

    alla sera qualcosa di elegante (ma non troppo) sarà una max 2 serate di gala dove dovrai indossare l'abito elegante.

    cmq nella nave l'aria condizionata è alta xkè loro sono in divisa e quindi avrebbero caldo!!!!

    è bellisssimo fare una crociera. vedrai che ti divertirai tantissimo!

    ciaoooo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    E' la vacanza più bella che si possa fare! Io e il mio ragazzo ci siamo già stati due volte, una volta abbiamo fatto solo l'Italia, l'altra Egitto e Grecia.

    La vita di crociera è il giusto mix di rilassamento e divertimento, poi il fatto di svegliarsi ogni mattina in un luogo diverso è stupendo!

    Di solito in nave c'è una temperatura mite, quindi portati vestiti da metà stagione, qualcosa di pesante che non si sa mai, e scarpe basse e vestiti comodi per le escursioni. Quando prenoti ti danno un libricino dove ti consigliano l'abbigliamento, mettendoti anche i gradi che troverai nei luoghi di sbarco.

    Poi uno o due vestiti eleganti per le serate di gala. A seconda dei gg di crociera ce ne sono una o due.

    Le escursioni le puoi fare con la Costa e le guide o girare il posto da sola. Se un luogo ti interessa molto vai con la guida.

    In crociera si mangia circa 5 volte al gg! Colazionem, pranzo, spuntino pomeridiano, cena e spuntino di mezzanotte! E hai un'ampia scelta!!!

    Le navi sono perfette, l'ondeggiare si sente molto poco (se capiti in tempesta si sente di più, ma la nave è sicurissima).

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    vesti bene,non nuda se no la genta si arabia!!

    se sei da sola posso rarti una compagna?!!

    Fonte/i: benvenoto LA CASA è TUA
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    vestiario leggerissimo...canotte pantaloncini...e tanti costumi...buona crociera...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    porta roba più leggera possibile tanto il gg si sta x gran parte del tempo in costume...la sera portati almeno una giacca e una camicia eviterei la classsica camicia fiorata fa troppo magnum pi la grande moda di quest'estate è il pantalone della tuta sotto tt perciò adeguati di conseguenza...buon viaggio....

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.