Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoAnimazione e fumetti · 1 decennio fa

Fermaglio per capelli a forma di fiore di Riko (guru guru)???

qualcuno mi linka qualche immagine x favore che io nn riesco a trovarne?

Aggiornamento:

anche un'immagine di riko dove le si veda il fermaglio

Aggiornamento 2:

VALE

sinceramente non lo so, nemmeno io ho la più pallida idea di chi sia, ma mi serve vedere il fermaglio

6 risposte

Classificazione
  • 27z
    Lv 5
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Riko non è una PERSONA ma una PIANTA!

    Il Fermaglio per capelli a forma di fiore di Riko è il regalo che Nike, il Valoroso Guerriero fa a Kokori all'inizio della loro avventura nella serie Mahoujin GuruGuru (Rinuncia a una spada di ferro e si accontenta di un pugnale pur di comprarglielo). Non ricordo se c'è nell'anime (in Italia "Guru Guru il girotondo della magia"), ma nel manga si, anche perchè l'ho qui sotto i miei occhi. Si vede anche sulla copertina del n.2.

    Aspetta che ti cerco l'immagine.

    Ecco, vai su:

    http://digilander.libero.it/magicguruguru/index.ht...

    o su

    http://www.shoujo-love.net/guru/

    Sono siti italiani. Fra le immagini, vedrai Kokori con un fiore fra i capelli: QUELLO è il fermaglio!

    (nel manga ha i petali un pò più a punta, ma è lo stile dall'anime che li rende + arrotondati).

    Altro sito, in inglese però:

    http://individual.utoronto.ca/orca/guru_entrance.h...

    Tra l'altro la pianta Riko dovrebbe esistere davvero...

    Se non ricordo male il potere del fermaglio salva Kokori dall'attacco del Gran Predone, dopo di che si rompe. Questo deriva da una credenza giapponese che il fiore della pianta di Riko possa salvare la vita di una persona che lo indossa per una volta soltanto!

    E' un peccato che la serie sia così sottostimata e poco conosciuta: è una fra le serie più divertenti che abbia mai letto/visto!

    Fonte/i: Riko meaning Jasmine child altri siti per guru guru http://www.anipike.com/index.php?env=-inlink/index...
  • 1 decennio fa

    guru guru è solo il cartone guru guru girotondo della mgia, ma nn c'è nessuno che si chiama riko

  • Guru Guru è uno dei cartoni della mia infanzia più belli .....ma ho trovato solo questo .Buona fortuna.http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/anim/gurugu...

  • 1 decennio fa

    ma il cartone guru guru il girotondo della magia?

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    concordo con debby

  • 1 decennio fa

    non so neanche come è!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.