Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiGiochi e passatempi - Altro · 1 decennio fa

rispondete??????? a qst indovinelli??? ki risponde bn miglior risp?

1) In una piccola cittadina si trovano solo due barbieri. Un turista decide di farsi tagliare i capelli. Uno dei

barbieri ha il negozio lindo e ordinato, specchi grandi e poltrone confortevoli; il barbiere stesso è

ben tirato e ha i capelli ben tagliati e impomatati. L'altro ha una sala malmessa, con muri scrostati e

poltrone traballanti; ma soprattutto l'uomo ha capelli mal tagliati, a formare una zazzera sbilenca.

In entrambi i saloni il prezzo è di 10 euro, ma il turista si dirige senza esitazione nel secondo. Come

mai?

2) Un tale abita al ventesimo piano di un grattacielo. Al mattino, esce di casa, chiama l'ascensore al suo

piano, scende al piano terra e va a lavorare. Al ritorno a casa, chiama l'ascensore al piano terra,

scende al quinto piano, poi fa gli altri a piedi, ogni giorno. Non lo fa di proposito (preferirebbe arrivare

al ventesimo) e l'ascensore funziona perfettamente. Com'è possibile?

3) Siete intrappolati in una stanza senza finestre, dalla quale è impossibile uscire. E per giunta siete

nudo, avete un cerotto sulla bocca, le mani legate e nessun oggetto a disposizione. Al centro della

stanza si trova un tubo verticale, del diametro di 4cm e altro 15cm; all'interno del tubo vi è una pallina

di ping-pong, di diametro appena inferiore a quello del tubo. Se riuscirete a far venire fuori la pallina

sarete salvo; come fate?

4)Il signor Rossi, per ricordarsi il numero del suo bancomat, sperando che un eventuale ladro non sia

bravo in matematica, ha scritto le seguenti informazioni: a) la somma delle prime due cifre è 15; b)

l'ultima cifra è 2 o 4 o 6; c) la somma della prima e dell'ultima è 10; d) la somma delle cinque cifre è

22; e) tutte le cifre sono diverse, e non compare lo 0; f) la quarta cifra è pari. Qual è il suo numero di

bancomat?

5)Ci sono 5 case di 5 colori differenti e in ogni casa vive una persona di diversa nazionalità. Queste 5

persone bevono una certa bibita, fumano una certa marca di sigarette e hanno un tipo di animale.

Nessuno ha lo stesso animale, fuma le stesse sigarette o beve la stessa bibita. Sapendo che: L'inglese

vive nella casa rossa. Lo svedese ha cani. Il danese beve tè. La casa verde è a immediatamente a

sinistra della bianca. L'abitante della casa verde beve caffè. La persona che fuma Marlboro alleva uccelli.

L'abitante della casa gialla fuma Dunhill. L'abitante della casa al centro beve latte. Il Norvegese vive

nella prima casa. La persona che fuma Blend vive accanto a quella che ha gatti. La persona che ha

cavalli vive accanto a quella che fuma Dunhill. La persona che fuma Camel beve birra. Il tedesco fuma

Pall Mall. Il Norvegese vive accanto alla casa blu. La persona che fuma Blend ha un vicino che beve

acqua. Sapreste dire con precisione chi ha i pesci ?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    1) Se in quella cittadina ci sono solo due barbieri, ognuno deve farsi tagliare i capelli dall'altro; quello meno curato è quindi il più bravo, no?

    2) è un nano e non riesce a premere i pulsanti alti....

    3) Faccio la pipì all'interno del tubo e la pallina sale spinta dalla forza di Archimede.

    4) 69.124 oppure 87.142

    5) Per risolvere l'enigma basta ordinare tutti gli oggetti e persone in una tabella:

    -Gialla norvegese acqua gatti Dunhill

    -Blu danese te cavalli Blend

    -Rossa inglese latte uccelli Marlboro

    -Verde tedesco caffè pesci Pall Mall

    -Bianca svedese birra cani Camel

    Quindi i pesci ce li ha Pall Mall.

  • nina
    Lv 7
    1 decennio fa

    1-perchè vuol dire che quell'altro non sa tagliare i capelli!

    2-è nano

    3-fare pipì dentro il tubo

    4-87412

    5-tedesco

  • 1 decennio fa

    1) Perché ogni barbiere si fa tagliare i capelli dall'altro, e quindi deduce che quello con la bottega maltenuta è più bravo.

    2) Perché è un nano.

    3) Facendo pipì nel tubo.

    4) Può essere 87142 oppure 69124 perché tutti e 2 rispettano le condizioni che hai dato...

    a) 8+7=6+9=15

    b) Alla fine c'è 2 o 4

    c) 8+2=6+4=10

    d) 8+7+1+4+2=6+9+1+2+4=22

    e) Tutte le cifre sono diverse da 0 e tra loro

    f) 4 e 2 sono pari

    5) I pesci sono del tedesco. Ciò si evince dalla tabella:

    Casa................Casa 1..Casa 2..Casa 3..Casa 4..Casa 5

    Colore..............Gialla........Blu......Rossa....Verde...Bianca

    Nazionalità......Norveg..Danese..Inglese.Tedesco..Sved.

    Bibita.................Acqua......Tè........Latte......Caffè.....Birra

    Sigarette...........Dunhill...Blend.....Marlb...Pall Mall..Camel

    Animale..............Gatti.....Cavalli...Uccelli...PESCI....Cani

  • 1 decennio fa

    2) è troppo basso x arrivare al tasto 20

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    allora.. vediamo se c ho preso..

    1 il turista va da quello coi capelli tagliati male perche, essendo due, si taglieranno i capelli a vicenda, quindi quello che li ha tagliati male li ha tagliati bene allì'altro.. dovrebbe essere così a parte il giro incasinato d parole..

    2 questa persona è molto bassa e in ascensore arriva solo a spingere il bottone del quinto piano, quindi scende al quinto e poi se la fa a piedi..

    3 se sn nuda ma legata... beh, mi siedo sul tubo e... PRRRR!! ;)

    4 il codice è 69124 oppure 87142

    5 i pesci ce li ha il tedesco!!

    ho finitooooo!! dimmi cm sn andata!! :)

    baci!

    cavolo.. qnt ce ne sono prima d me?!!! mentre pensavo e rispondevo ne avevo solo due davanti!! va beh.. cmq vedo che ho risp come loro.. almeno ho detto giusto..

  • 1 decennio fa

    1) Perchè se i barbieri sono solo due si taglieranno i capelli a vicenda, quindi il secondo è molto più bravo del primo.

    3) Si può rovesciare il tubo per terra? XD

  • Anonimo
    1 decennio fa

    nel secondo indovinello perche è un tappo sarà alto 1.20 m.

    il numero del bancomat puo essere o

    1. 8,7,1,4,2

    2. 6.9.1.2.4

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.