Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

zanzare!!? HELP?

Come ogni anno ritornano le zanzare.

C'è un piccolo problema però quest' anno mi girano le ba**e e non le sopporto proprio.

Va be in poche parole qualche bel rimedio per sbarazarmi di questi piccoli vampiri in miniatura.

P.S.

Ho già provato con il geranio e il basilico

Aggiornamento:

Le zanzariere le ho messe in tutte le stanze, nella mia si è rotta purtroppo (per la serie la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo XD).

Mi tocca aspettare di cambiare la finestra (fine giugno o inizio luglio) però vorrei cercare di sopravvivere per il momento.

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Se hai il giardino pianta una CATALPA è una pianta repellente per le zanzare entro un raggio di 100m circa.

Discreto il basilico e il geranio....

Metti qualche lampada contro le zanzare sui balconi, tieni puliti i sottovasi con la candeggina una volta alla settimana, non lasciare mai nei sottovasi acqua stagnante.

Tieni sempre abbassate le zanzariere e tieni spruzzato un pò di insetticida.

• .
    Lv 4
    1 decennio fa

Essenza di citronella, esistono anche le candele.

• 1 decennio fa

Esatto, le zanzariere, su porte e finestre, da tenere chiuse sia di giorno che di notte. Se non vuoi spendere un capitale prendi la rete e ingeniati come ho fatto io e l'anno scorso ne ho viste solo un paio in casa ; )

• 1 decennio fa

usa il gelsomino credo funzioni, per schiacciarle ti consiglio un pezzo di carta igenica bagnato.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Le zanzariere

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.