come posso creare un buon sistema di diffusione sonora nella mia camera da collegare al pc x film e musica?

cs'è un subwoofer? casse con effetto home theatre potrebbero andare? si possono collegare al pc? posso collegarci il microfono?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, beh dipende dalle tue necessità. Mi spiego: se sei un maniaco dell'audio ti conviene comprare un buon impianto sorround; ma oltr al fatto che tu sia maniaco dell'audio perfetto o meno, devi tener presente dove abiti, se in un condominio o in un posto dove c'è solo il tuo piano e la grandezza della sala da adibire a "cinema virtuale". Se sei in un condominio è perfettamente inutile comprare un impianto troppo potente, perché tanto lo dovrai tenere sempre al minimo del volume! Se invece hai una sala grande e non hai persone sopra o affianco, beh allora puoi pensare seriamente ad un impianto di tutto rispetto.

Tieni presente: per una stanza compra un 5.1 vale a dire un sub+5 casse, le marche migliori sono Sony, Philips e altre, di cui ti parleranno al negozio; per i costi variano in base a ciò che compri. TIeni presente poi che ci sono anhe 7.1 ovvero sub+7 casse, ma ti conviene solo se hai largo spazio; il suono per essere diffuso meglio deve essere diffuso in una stanza di dimensioni idonee alla potenza delle casse; sulle scatole o nei libretti d'istruzione infatti spesso viene indicato quando dovrebbe essere ampia la stanza, o meglio, ti dicono: queste casse sono adatte per una stanza di 50mq. La migliore accoppiata per un cinema di tutto rispetto? Un tv al plasma magari da almeno 42 pollici, anche questo in relazione alla stanza, più un impianto sorround 5.1 o 7.1; una cosa del genere può andare abbastanza in su come prezzi;: tieni presente che spesso nei grandi negozi di elettronica si trovano dei pacchetti che includono tv+impianto audio, ad un prezzo logicamente scontato; spero di averti detto in poche righe più cose possibile esprimendomi con linguaggio semplice che possa esser capito da tutti; ci sarebbero questi relative all'audio che però sarebbe qui troppo complicato mettersi a spiegare. Un saluto

• 1 decennio fa

potresti comprare delle casse da pc e diffonderle nella camera e poi puoi anche comprare il microfono!!però un consiglio!!!insonorizza la camera se nn vuoi disturbare qualcuno :D:D:D ciao ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.