Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Assicurazione cane?

Caio..tra poco porterò a casa dal canile un dogo argentino maschio di 2 anni. Mi hanno detto che per legge è obbligatorio assicurare il cane. Il cane è intesato a me e quindi non uso l'assicurazione del capofamiglia ma una solo per lui. Quanto mi può costare e da quale compagnia assicurativa è meglio?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

attualmente il prezzo minimo che puoi pagare per un'assicurazione di responsabilità civile che copra il cane è per un prodotto della Fondiaria SAI che si chiama :"polizza del cane", costa 26 euro annuali ... ti lascio il link: www.polizzadelcane.com .... occhio però ai massimali e alle franchigie, ti conviene magari spendere qualcosa in più e avere coperture più alte. Eventualmente esistono prodotti che coniugano la copertura dei danni eventualmente causati dal cane a dei rimborsi per spese veterinarie non previste, un esempio può essere questo: http://www.6zampe.it/file/polizza/polizza/polizza....

ma ce ne sono anche altre ... in questo caso puoi raggiungere anche i 100 euro di spesa annua, ma hai un prodotto più completo ... a te la scelta!

• 1 decennio fa

L'assicurazione RC famiglia copre il contratente ed il nucleo familiare presente sullo stato di famiglia. Non occorre, dunque, stipulare una polizza apposita per il cane, ma recarti presso la compagnia di assicurazione con la quale hai la RC famiglia e comunicare che vuoi estendere la garanzia di responsabilità civile ad un cane che rientra nell'elenco ministeriale delle razze pericolose. Comunicherai che il cane è intestato a te e che sei nello stato di famiglia del tuo genitore che ha contratto la polizza.

Una polizza RC famiglia+cane dell'elenco ministeriale si aggira intorno ai 140 euro.

• 1 decennio fa

http://www.poste.it/bancoposta/posteassicura/capof...

Questo è un link di Poste Italiane, prodotti assicurativi.

Costa relativamente poco, e copre abbastanza (c'è proprio scritto "morso del proprio cane ad una persona"...

Ciao!

• 7 anni fa

ciao, da quando hai scritto Dottordog si è rinnovata, ora esistono 3 versioni da circa 70€ fino a 129€

RC, spese veterinarie, tutela legale, spese in caso di smarrimento, informazioni veterinarie...

WOOF www.dottordog.com

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io ho un rottweiler e non si sa quanto ho girato per trovare un'agenzia che me la facesse, in quanto e' obbligatorio assicurarli ma molte agenzie non lo fanno essendo razze pericolose, e' un controsenso no?

cmq io pago 110 euro casa e cane con la toro.

specifica sempre la razza del cane.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.