Come togliere una macchia di vernice (smalto) da una camicia (l'acqua ragia non funziona!)?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Prendi della carta assorbente (sacchetti del pane, o quella dai rotoli per cucina) ci appoggi sopra il tessuto macchiato. con il lato della macchia a contatto con la carta.Sul lato di tessuto rivolto verso di te, versa delle piccole quantità di percloro etilene (solvente che usano le lavanderie a secco e che puoi trovare anche al supermercato) e passa con il ferro caldo. Ripeti l'operazione fino a scomparsa della macchia avendo cura di sostituire la carta assorbente ogni volta. Operare con la finestra aperta poichè i vapori del solvente possono causare stordimento.

  • mecl79
    Lv 6
    1 decennio fa

    Ciao, acqua calda con essenza di trementina, poi lavare con acqua e sapone; le vernici alla nitrocellulosa si eliminano con l'acetone.......prova in questo modo

  • Anonimo
    1 decennio fa

    portala in lavanderia..fidati.. oppure se è bianca metti la candeggina!!! cmq è meglio in lavanderia..

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Prova con il solvente per le unghie, lo metti su un batuffolo di cotone e lo passi sulla camicia. Se rimane l'alone o un po' di colore usa un prodotto per pre-trattare (tipo lo sciogli macchia) e poi mettila in lavatrice

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.