microfono a condensatore??????

ciao a tutti,ho comprato un microfono a condensatore,ma dentro la scatola non c'èra il cavo,ed allora hoprovato a mettere il cavo di un microfono normale su quello,ma non da nessun segnale,quando attacco l'altro da il segnale invece con quello no....

il cavo non è quello per i microfoni a condensatore ma è un cavo a jack grosso,ed ho un mixe a tre canali da dj non da registrazione..cioè non ho l'attacco per il cavo del microfono a condensatore ma solo quello a jack!!!quindi volevo saperese è un problema di cavo che non va bene,o un problema di mixer,o il microfono che non và!!!!!!ditemi che fae grzie.......10 punti al migliore

1 risposta

Classificazione
  • bulf1
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

non è un problema del cavo... il cavo può essere xlr (quello normale, detto anche cannon) ma anche jack (bilanciato però, cioè diviso in 3 parti nel connettore)... il problema è dato dal fatto che i microfoni a condensatore necessitano di un'alimentazione (detta phantom) a 48 volt che passa nel cavo e che praticamente tutti i mixer (esclusi quelli da dj) integrano (di solito escludibile)...

...insomma... non essendo adatto per applicazioni legate ai dj non viene "supportato"... l'unica soluzione è prendere un alimentatore phantom esterno tipo questo: http://www.behringer.com/PS400/index.cfm?lang=ENG

(costa meno di 20 euro) che manda la corrente che serve al microfono... devi procurarti un altro cavo xlr-xlr, perchè devi mettere questo dispositivo tra il mixer ed il microfono, quindi il cavo che hai adesso ti andrà bene per collegare il dispositivo al mixer, ma te ne serve un altro per collegare il microfono al dipositivo stesso... non so se è chiaro

comunque fai attenzione quando usi quei microfoni, perchè hanno delle caratteristiche diverse rispetto a quelli dinamici: sono più sensibili, quindi vanno bene per venir appesi e catturare il suono senza essere toccati... se devi tenerlo in mano non va molto bene, perchè è troppo sensibile agli spostamenti....

speso di essere stato comprensibile.... ciao =)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.