mariuccia ha chiesto in ViaggiItaliaItalia - altro · 1 decennio fa

chi sta progettando già le vacanze estive ?? e dove andate??

11 risposte

Classificazione
  • Anto81
    Lv 5
    1 decennio fa
    Migliore risposta

sharm!

mare,sole,divertimento e relax!è stupenda!non vedo l'ora di tornaci...è inutile penso e ripenso ma alla fine credo che tornerò lì,è una delle mete più economiche e fa caldo tutto l'anno!

ti incollo la mia esperienza:

ci sono stata a luglio scorso...che bello!lì fa molto caldo ma siccome è secco è stato molto più piacevole lì che in italia nello stesso periodo...con veratour sono stata benissimo al queen village ma area view!mi sono studiata vari cataloghi ed è quello più conveniente,circa 700 euro in un villaggio stupendo..ovviamente trovi anche a di meno se vai negli hotel che cmq sono nuovi e lussuosi xkè mi è parso di capire che sono quasi tutti di recente costruzione e in ottobre non dovresti spendere più di 500 euro all inclusive...

non ci sono rischi a parte l'acqua, non bere mai acqua che non provenga da bottigliette chiuse se non vuoi trascorrere la vacanza in bagno e per sicurezza portati l'imodium;-))

inoltre gli egiziani sono molto gentili,a volte un pò appiccicosi!a sharm parlano tutti italiano...

che altro?....

se ci andate non vi perdete le escursioni alle barriere coralline, anche se non sai nuotare, bastano pinne,boccaglio e un gillet-salvagente....ci vorrai tornare solo x questo!

Nella piattaforma corallina che raggiunge la riva, è presente una piscina naturale che consente la balneazione con accesso diretto dalla spiaggia di sabbia (l'acqua raggiunge a mala pena il ginocchio e il problema è risolto poichè la tua ragazza può fare il bagno in questa zona!); l'ingresso in mare oltre la barriera corallina è possibile tramite un pontile a circa 150 m dall'hotel (il pontile termina circa 100 m prima della fine della piattaforma corallina ed è consigliabile l'uso di scarpe in gomma che io non ho usato!)

quando acquisti qualcosa ricordati di trattare lì è un'usanza, x es.un tipo voleva 30 euro x la maglia della nazionale egiziana ma il mio boy è arrivato a 5 euro e sicuramente il tizio ci ha guadagnato visto che lì lo stipendio decente è di 35 euro circa...x gli acquisti ti consiglio papiri ed essenze....non scambiare gli euro in soldi egiziani visto che l'euro è apprezzatissimo...

un'altra cosa, la famosa dissenteria non è dovuta al cibo ma alle escursioni tra interno ed esterno,x farti un es.,appena messo piede in egitto c'erano 35 gradi ma all'interno dell'aeroporto 18,lì la benzina la pagano poco,quindi i condizionatori vanno a palla!

x la sicurezza ok,sharm è controllata da tutte le entrate e c'è molta polizia in borghese e poi come si dice incrocia le dita!:)

divertimento?tanto,tra disco e pub egiziani!

se vuoi visitare il cairo da sharm si viaggia o in bus di notte (6ore circa) e costa dalle 60 alle 80 euro circa oppure prendi l'aereo,viaggio breve e costa circa 180 euro!l'altro anno non l'ho fatta st'escursione ma quest'anno non me la voglio perdere!sarà stancante ma ne varrà sicuramente la pena!cmq chiedi a grimy, lei ha un agenzia di escursioni a sharm,

escursioni da non perdere:

-sicuramente il Parco Nazionale di Ras Mohammed oppure tiran

-la cammellata nel deserto dalla quale ho scoperto che i cammelli non fanno x me!:-)

-la motorata dicono sia bella!noi non l'abbiamo fatta ma la faremo la prox volta!

-jeep safari

cmq bastano 2-3 escursioni

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Cerco di progettarle ma quando vedo i costi fuggo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• 1 decennio fa

se tutto va bene quest'anno non vado in belgio (i miei genitori abitano li' quindi 3 volte all'anno vado li' con mio marito) ma vado in calabria. lo spero davvero. sono anni che non vedo il mare e quella casa con tantissimi bei ricordi di mia nonna!!

poi ci sono i parenti. e' dal 1996 che non li vedo. chissa' se si ricordano di me....

• a luglio 15 giorni in Corsica io, mio marito e ns figlio, non vedo l'ora..dopo un anno di lavoro, ce le siamo proprio meritate!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

forse milano marittima... ci sto pensando cmq in italia non penso fuori!

• Anonimo
    1 decennio fa

io vado in Camerun dieci giorni a luglio

• 1 decennio fa

Io ed il mio ragazzo stiamo prenotando proprio in questi giorni...

Una settimana a Santorini o a Kos(decideremo oggi) e poi speriamo qualche giorno in campeggio a Vieste...

Tutto ad agosto ovviamente!

• Lara D
    Lv 4
    1 decennio fa

Gia prenotato! Sardegna una settimana con il mio ragazzo e due amici...e poi due settimane a casa del mio Lui che abita sul mare!!!!

• 1 decennio fa

puglia...agosto! 15 giorni in appartamento!!!!

• 1 decennio fa

MmMm per il mese di giugno non ho nulla in programma.Passerò luglio in una villetta a mare e avevo deciso di lavorare in una gelateria,finchè non ho saputo che proprio a luglio ho la possibilità di andare a Parigi e....tu che avresti scelto? xD

Ad agosto invece in montagna a giocare con le caprette.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.