Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 1 decennio fa

Cosa ne pensate dell'università Bocconi?

L'inaccessibile, l'impenetrabile, l'impossibile, la migliore... diamine quanto aiutano i soldi! Riescono a trapassare qualsiasi barriera, altro che Black&Decker!

3 risposte

Classificazione
  • Sary
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

io sono laureanda (se tutto va bene) a ottobre!

la mia esperienza in bocconi è stata ottima, salvo qualche svantaggio connesso al mio corso di laurea (giurisprudenza)..oltre che un'esperienza formativa è stata anche un'opportunità per il mio futuro..

mi devo ancora laureare, eppure ho già 3 posti pronti:

- uno in una nota azienda automobilistica torinese;

- uno in un ufficio legale di una società di consulenza con sedi in tutto il mondo;

-uno in uno studio legale molto grande, in cui mi retribuiranno la pratica legale

insomma, alla bocconi non paghi solo la perfetta organizzazione, ma anche i contatti!! sono fondamentali i contatti, poichè una volta laureati siamo tutti dei puntini...invece la bocconi ha dei contatti pazzeschi!!e agevola l'inserimento dei laureati tramite i suoi canali....anzi, a volte le aziende chiedono alla bocconi di fornire dei laureati..

se ne avete i mezzi andateci!! non occorre essere super ricchi, ci sono anche le borse di studio!!

e poi ormai basta fare un test decente per entrare!non occorre una media eccellente

• è il mio sogno... non sono rikkissima come Borromeo e Casiraghi ke popolano le riviste rosa...ma mi faccio il mazzo tanto!!!!!kissà..

• 1 decennio fa

non è vero che è inaccesibile... da qualche anno non richiedono neanche più alcuni vecchi requisiti assurdi tipo "un media alta nelle pagelle dei 5 anni del superiore" non ricordo di preciso che media era... ti dico solo che un mio amico gli ha mandato le pagelle prima di iscriversi ai test e aveva tanti 4 e 5... ci siamo strappati dalle risate... però poi si è preparato per bene per i test (che non sono così difficili... quelli di medicina sono molto molto peggio...) ed è passato... ovvio il requisito dei soldi... quelli bisogna averli... e più guadagni, più paghi... ma non è detto per forza che devi essere molto ricco... c'è anche gente con redditi da "benestante" che frequenta la Bocconi... si fanno dei sacrifici che cmq verranno ripagati in futuro... di qst tempi anche la pubblica costa tanto guarda... a meno che non rientri nella fascie idonee per le Borse di studio...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.