Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareMonitor · 1 decennio fa

problema skermo portatile?

salve ragazzi ieri sera mentre giokavo a frontlines fuel of war lo skermo inizia a vedersi a righe e flash penso sia il gioco..kiudo e 1 volta sul desktop skermo nero...spengo e dp 5 minuti riaccendo e tt ok...ora vorrei sape puo essere stato il surrisc della skeda video?( ati hd 2600 su pc portatile) premetto ke il pc era acceso da qlk ora a scaricare e 1 ora ke avevo giocato a pes 2008.... grazie

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    E' sicuramente un problema di surriscaldamento... dato che lo usavi PESANTEMENTE da ore

    i portatili hanno sempre problemi di surriscaldamento (lo spazio è quello che è)

    Ti consiglio di pulire spesso con un pennello tutte le griglie e le ventole (FINO DOVE RIESCI AD ARRIVARE)

    sarebbe possibile anche (SMONTANDOLO) sostituite la pasta termica del dissipatore con un modello a base in argento.

    - Altra soluzione i vari TIRAMISU' che alzano il portatile (lo fanno respirare un pò) e lo raffreddano con ventole supplementari.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    potrebbe essere il programma che è andato in crash e non ha liberato il sistema dall'utilizzo della grafica avanzata (leggi: non ha chiuso tutto, il sistema credeva che il gioco fosse ancora attivo).

    comunque, se si ripresenta, prova a reinstallare il gioco e, se continua, porta il portatile in assistenza, potrebbe essere la scheda video difettosa.

    se fosse un problema di alimentazione, i casi sono 2:

    1) l'alimentatore ti frigge il pc (quindi tanti saluti a tutti l'hardware).

    2) l'alimentatore non funziona, il pc comincia a funzionare a batteria.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    non lo devi tenere più di 1 ora acceso, altrimenti anche se l'alimentatore è molto leggermetne difettoso si surriscalda tutto e poi lo schermo come se aspettavi ancora non solo quello va in panne

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.