Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoTattoos · 1 decennio fa

altro problemino tattoo aiuto?

ieri pome ho fatto il tattoo

fino a domani mattina il tatuatore mi ha detto di tenerlo coperto dalla pellicola...

domani mattina la toglierò ma il mio problema è questo:

dato ke nel foglio ke mi han dato c'è scritto ke il tattoo in fase di guarigione deve star a contatto cn abiti di cotone e puliti

io domani ke tolgo la pellicola devo star in giro quasi tutto il giorno e il tattoo è alla caviglia e nn so cm fare cn i pantaloni....

io nn ho pantaloni di cotone :O

cn i jeans ho paura ke gli striscia sopra e ke si rovini oltre ke magari creare infezioni e irritazioni

qualcuno ha tattoo nelle gambe e mi può dire cm ha fatto?

need help

Aggiornamento:

va beh ma il tatuatore mi ha detto di tenerlo cn la pellicola fino a domani e quindi lo faccio nn mi interessa se gli altri dicono ke va tolta prima

il mio problema nn è quello!

è ke dice di tener vestiti di cotone!io xò nn ho pantaloni di cotone!e i jeans ho paura ke sian troppo ruvidi e ke strisciando nel tatuaggio lo rovinino

quindi devo trovar un modo x proteggerlo dai jeans capito??

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, io l'ho fatto venerdì 23, caviglia e piede, dunque rigorosamente infradito che non ci strisciassero sopra !!!

La pellicola l'ho tolta dopo 3 ore e ho portato per queste due settimane dei pantaloni con i tasconi tipo "militari" di cotone, dunque un pò larghi, sperando che rimanessero staccati dal piede.

Ho messo i jeans ieri sera e devo dire che nonostante siano passati una decina di giorni mi hanno dato fastidio perchè ci sfregavano sopra (anche con gli altri pantaloni avevo un pò di fastidio) e dato che si sta ancora spellando, soprattuto la parte nera, quella colorata è già a posto, preferisco starci molto attenta, darci sempre la crema che mi hanno consigliato, e stare attenta a non sfregarlo troppo, non vorrei che una crosticina staccata con lo sfregamento mi porti via un pò di colore costringendomi a farlo ritoccare !!

Le scarpe le ho vitate assolutamente visto che x guarire deve stare scoperto ed asciugarsi, poi col prurito che mi ha fatto sarebbero stato un incubo !!!

Non hai un paio di pantaloni a 3/4 ? Sarebbero l'ideale, poi ora si sta abbastanza bene e si possono anche mettere !!

Magari coprilo con qualcosa tipo pellicola sopra alla crema, però penso ci metta di più a guarire.

Meglio starci attenta, in fondo dovrà rimanerti tutta la vita !!

Spero di esserti stata utile in qualche modo, buon tattoo !!

• 1 decennio fa

apparte che la pellicola va tenuta x molto meno tempo cmq basta che sul tatuaggio metti o la vasellina bianca o l crema x tatoo e non succede niente...ti dicono di non strofinarlo xkè rischi ti toglire le croste m se stai attenta ti assicuro che nn si rovina...ciao

• Kriss
    Lv 4
    1 decennio fa

guarda ke può stare libero, se c metti la vasellina di sopra è ok....io l'ho fatto ieri e il tatuatore m ha detto di togliere subito la benda e lasciarlo libero.....se proprio vuoi coprirlo taglia un pezzetto di stoffa di cotone, e attaccalo su cn il cerotto lasciando sempre uno spazio x farlo respirare

• 1 decennio fa

Allora...

Ecco alcuni accorgimenti (anche se ormai è tardi visto che tu l'hai fatto ieri)

La pellicola va tenuta solo per un'ora dopo l'esecuzione del tatuaggio, e va tenuta sopra ad un fazzoletto.

Dopo che rimuovi la pellicola devi lavare delicatamente con acqua e sapone senza sfregare, tamponare poi con una salvietta delicata.

Nei giorni successivi (almeno una settimana) è meglio non lavare nè coprire la zona, e soprattutto NON UTILIZZARE VASELLINA che ostruisce i pori e secca (anche se all'inizio da una sensazione di "grasso"), al massimo se la pelle tira usare un leggerissimo strato di nivea.

Nei giorni che seguono le crosticine non vanno rimosse, cadranno da sole, se le rimuovi te porti via anche il colore.

Per quanto riguarda i jeans, metti un calzino di cotone che non stringa proprio sulla caviglia, in modo da riparare il tattoo dalla frizione dei jeans.

Io il tatuaggio l'ho fatto a novembre sul polso, seguendo questi pochi accorgimenti è guarito bene nel giro di 20 giorni, il pigmento s'è fissato alla perfezione e non ho dovuto fare ritocchi. :)

Fammi sapere come procede semmai...

Ma se leggi t'ho scritto di mettere un calzino di cotone che non stringa sulla caviglia per proteggere il tatuaggio dalla frizione dei jeans, se sulla pellicola vuoi fare quel che ti dice il tatuatore allora non stare nemmeno a menzionarla, chiedi solo come ovviare il problema dei jeans, è normale sennò che ognuno ti dia il suo parere, dettato da esperienze personali.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • al max per un paio di giorni porta le scarpe chiuse e ti metti i calzini di cotone tipo quelli da uomo.. cosi lo copri cn quello e puoi metterti i jeans

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.